venerdì 22 luglio 2011

Spazio novità: Fuego di Marilù Oliva

Titolo: Fuego Autrice: Marilù Oliva
Casa editrice: Elliot Collana: Scatti
Pagine: 253 Prezzo: € 16,00

Approdato questo mese nelle librerie, Fuego di Marilù Oliva riporta sulle pagine le indagini della Guerrera e dell'ispettore Basilica, precedentemente conosciuti in ¡Tú la pagarás!
Un nuovo caso quello che li vedrà all'opera in una calda estate come quella che stiamo vivendo, dove una Bologna arroventata fa da sfondo a un brutale omicidio.
A ritmo di salsa e affascinati dalle lotte di capoeira, un giallo italiano tutto da gustare. 


La trama:

Una torrida estate bolognese e il fuoco che brucia impietoso. La Guerrera, al secolo Elisa Guerra, giornalista precaria e appassionata di salsa e balli latinoamericani, ci si tuffa dentro nel suo modo incosciente, senza riserve, così come balla, come beve rum e come indaga sulla morte di una ballerina cubana trovata carbonizzata. Un omicidio punitivo a prima vista e, dietro, un losco giro di prostituzione che nasconde altri affari criminosi e sordidi interessi. Come nel fortunato ¡Tú la pagarás!, primo capitolo delle avventure della Guerrera, Elisa Guerra accoglie ancora qui al suo fianco il capace ma timido ispettore Basilica per mostrargli i controsensi delle notti di salsa e dei pittoreschi personaggi che le animano, i segreti di un mondo intriso di fascino e riti misteriosi. E come nella precedente indagine della Guerrera, anche in Fuego questa lottatrice di capoeira, che conosce segreti e perversioni di ballerini e insegnanti di danza, affronterà pericoli e sfide mortali insieme alla fidata amica Catalina, con la sua dolcezza azzurra, i tarocchi e gli studi da alchimista. E così, man mano che la storia si dipana verso l’inaspettata verità, Catalina aiuterà la Guerra nell’interpretazione esoterica del fuoco, mentre Dante le coprirà alle spalle con la saggezza senza tempo dei suoi versi immortali.


L'autrice:

Marilù Oliva vive a Bologna, dov’è nata. Scrive per riviste letterarie e web-magazine, tra cui «Thriller Magazine» e «Carmilla». Per Perdisa Pop è uscito nel 2009 il suo romanzo d’esordio, Repetita. Nel 2010 Elliot ha pubblicato ¡Tú la pagarás!, finalista al Premio Scerbanenco.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...