venerdì 8 luglio 2011

A.A.A. ANTEPRIMA Blue di Kerstin Gier. Arriva lo speciale su "Il libraio"

Qualche giorno fa vi avevo mostrato quella che sarà la copertina del secondo capitolo della saga di Kerstin Gier, Blue. Oggi parte lo speciale sul "Il libraio", ma andiamo a vedere più da vicino questo nuovissimo romanzo che uscirà nelle librerie il 1 settembre.

 
Titolo: Blue Autrice: Kerstin Gier
Casa editrice: Corbaccio Pagine: 350
Prezzo: € 16,60

Ecco le tappe del successo della Trilogia delle gemme che ha appassionato tutta Europa:

Gennaio 2009: esce RED in Germania

Settembre 2010: RED raggiunge le 200.000 copie vendute

Gennaio 2010: a grande richiesta dei lettori, la casa editrice tedesca pubblica BLUE
il secondo libro di Kerstin Gier: 200.000 copie vendute in pochi mesi

Settembre 2010: GREENil terzo volume della saga, è subito n° 1 nella classifica dei bestseller:
 200.000 copie vendute in tre settimane


La trilogia viene pubblicata in 24 paesi

Essendo un amante del tedesco, adoro i titoli originali di questa saga. Ciascun libro porta il nome di una pietra preziosa che al suo interno cela il nome del colore che la caratterizza; difatti troviamo Rubinrot, ovvero "rubino", Saphirblau, ovvero "zaffiro" e Smaragdgrün, ovvero "smeraldo".

Qui di seguito vi riporto la trama presa da Amazon.de, tradotta dalla sottoscritta dal tedesco all'italiano. Che altro dire, abbiate clemenza...

La trama:
Essersi innamorata del passato, non è una buona idea. Per lo meno questo è quello che pensa Gwen, 16 anni, da poco divenuta viaggiatrice nel tempo. E poi lei e Gideon hanno ben altri problemi. Come salvare il mondo, per esempio. O imparare a ballare il minuetto (nessuna delle due cose è veramente semplice!). Quando poi Gideon inizia a comportarmi in maniera misteriosa, Gwen capisce che deve rapidamente mettere i suoi ormoni sotto controllo. Altrimenti non resterà nulla del suo amore con tutti questi viaggi nel tempo.

Il booktrailer:



E ora veniamo allo speciale! da oggi su "Il libraio" parte uno speciale davvero interessante, dove potrete trovare brani tratti dal libro, la carta d'identità della protagonista, estratti dalle Cronache dei Guardiani e notizie sull'autrice. 




Non mancate! Per essere indirizzati alla pagina basta cliccare sulla scritta qui sopra.

L'autrice:




Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come Männer und andere Katastrophen, da cui è stato tratto un film, Für jede Lösung ein Problem e Die Mütter-Mafia sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti, ma è con Red che Kerstin Gier ha raggiunto il successo mondiale. Un successo da 600.000 copie e diritti venduti in 15 Paesi

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...