lunedì 21 marzo 2011

Kreativ Blogger Award


Con immensa gioia vi comunico che il blog è stato premiato da Morna di Forgotten Pages con il Kreativ Blogger Award!!!
Che dire...GRAZIE!

Questo è il regolamento:
  • trovare dieci blog da premiare
  • avvisare i blog premiati
  • raccontare dieci cose che non sapete di me
Allora...eccola lista dei blog che premio:

  • Le mele del silenzio di Voce del Silenzio
  • Atelier dei libri di Glinda
  • Alla fine del Sogno di Fine e Sogno
  • My Caffè letterario di Sara.88
  • Ich liebe libri di MaryG90
  • Il regno magico dei libri di Sara Booklover
  • Young adult lit di SybilVane
  • Book of Tales di Morgana
  • Sognandoleggendo di Nasreen
  • I love books di Fede e Fra
E adesso...ecco le dieci cose che non sapete di me!!!!!!
L'ordine con cui le elenco è sparso, non è una specie di graduatoria ^_^

1-Amo i gatti, adoro i gatti, ho sempre avuto gatti nella mia vita e se dovessi reincarnarmi...beh, sarei un gatto! In questo momento ho solo una micia, Tabatha, ma è qualcosa di adorabile!!*_*

2-Sono cintura blu di judo. Ora ho smesso, ma non  è escluso che ricomincia ad allenarmi, anche perché sfogarsi "menando" gli altri è un'attività di tutto rispetto! ^^ Ovviamente non sono una tipa violenta, ma dopo aver fatto i combattimenti, tornavo a casa molto più rilassata!

3-Mi piace cucinare dolci. Li faccio in continuazione, nonostante le proteste di mia madre. Lo uso come anti-stress e devo dire che funziona alla grande. Le mie specialità sono dolci tipici americani, dai muffins ai cupcakes ai cookies,  ma anche il nostrano tiramisù non mi viene niente male!

4-Adoro ascoltare la musica e due sono i generi che amo. Uno è il rock, in tutti i modi e in tutte le forme. L'unico rock che digerisco poco è quello troppo commerciale. L'altro genere è, invece, la musica celtica. Mio padre ha cresciuto me e mia sorella facendoci ascoltare in continuazione ballate celtiche e quant'altro e ormai sono parte integrante di me. Sia che sono triste sia che sono allegra, ascolto sempre musica celtica!

5-Sono specializzata nella lettura notturna. Più è tardi meglio è, la pace che c'è alle 2 di notte è impagabile. Credo che in questi momenti riesco ad entrare nel libro fin dentro le sue profondità. L'unica pecca è che la mattina dopo la sveglia suona ugualmente! Sigh sigh

6-Sono una grande appassionata di manga, li leggo sia dalla più tenera età. Ma non mi fermo qui, guardo anche i dorama, le serie tv giapponesi, coreane e taiwanesi che spessissimo sono tratte da manga che ho letto e amato. Il mio ragazzo dice che sono patologica, ma non ci posso fare niente, ormai sono irrecuperabile!

7-Oltre alla lettura, l'altra mia grandissima passione è viaggiare. Fortunatamente ho girato molto, anche grazie alla mia famiglia, ma anche ora cerco sempre di mettere da parte i soldi per poter andare a visitare posti nuovi o a rivedere paesi e città che mi hanno colpito particolarmente. Penso che viaggiare sia un modo fantastico per arricchirsi come persone.

8-So suonare il flauto traverso e amo moltissimo i pezzi scritti per flauto che sono all'interno della musica celtica. Credo che sia uno strumento musicale che dia l'impressione di essere più sofisticato di altri, ma anche se si pena parecchio ad imparare, poi dà soddisfazioni. Quando lo si suona, si ha come l'impressione di essere immersi in un mondo magico.

9-Il mio sogno è poter lavorare nel mondo dell'editoria, magari come editor o redattore (sogna, Giulie, sogna), ma spero anche di poter vedere pubblicato qualcosa di mio. Ho parecchia roba scritta e accatastata in una cartella, mi auguro che un giorno riesca a vedere finalmente la luce!

10-Amo l'autunno e l'inverno, penso che sono le stagioni che mi trasmettono di più. Gli altri odiano il freddo, la pioggia, il vento, la nebbia...io il contrario! Molti mie amici e familiari mi considerano pazza. Non che odi l'estate, ma non sopporto il caldo, anzi lo detesto. 
Semmai un giorno mi trasferissi altrove, e spero proprio che accadrà, la mia bussola segnerà sempre il Nord!

12 commenti:

  1. grazie ^__^

    Concordo con l'amore per le stagioni fredde e i gatti!
    Interessante la tua passione per la musica celtica, io la conosco a grandi linee, anche se non l'ho mai ascoltata seriamente, però tutto ciò che è celtico mi attrae *__*

    RispondiElimina
  2. Dai, ci prendiamo una casa in Norvegia e alleviamo gatti norvegesi che sono stupendi!!! Per la musica celtica, beh, è la mia passione...prova ad ascoltare qualcosa, penso che ti potrebbe piacere!!Proprio oggi mia padre ha portato a casa un nuovo cd ^^

    RispondiElimina
  3. Grazie di cuore! <3 Tempo di trovare le 10 cose. . .

    PS: ora sono MissMeiko (SybilVane)

    PPS: bella la nuova grafica del blog. :)

    A presto! ;D

    RispondiElimina
  4. no no ragazze siete ospiti da me, nel mio cottage!!;)

    RispondiElimina
  5. bella la Norvegiaaa *_*

    grazie Giulie!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ti ringrazio di cuore per averci premiati! Sei stata gentilissima, davvero!

    RispondiElimina
  7. Cintura blu di judo, wow! *___*
    Io sto valutando l'idea di praticare Taekwondo, invece. . . Mmmm. . .

    RispondiElimina
  8. Tutte le arti marziali sono belle...ma il Giappone è la mia passione e quindi vai col judo!!!Cmq nella mia palestra facevano anche Taekwondo ed era figo lo stesso...

    RispondiElimina
  9. Eh sì, figo è figo! :) Be', ho tempo per decidere bene: ci vuole ancora un po' per settembre, dopotutto. ;)

    RispondiElimina
  10. @ MaryG90: di niente cara! ^_^
    @MissMeiko: dai, settembre ha tempo per arrivare e tu tempo per decidere, ma un po' di arti marziali e auto difesa non fanno mai male!

    RispondiElimina
  11. Hai ragione! :p Tant'è che sono più per il sì. . . Ihihihih

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...