martedì 4 ottobre 2011

Teaser Tuesdays - XXX -

"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading 



Eccoci per la puntata di Teaser Tuesday. Oggi un libro che ha incantato tutto il mondo.

Per chi non conoscesse le regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo 
  • Apri a caso una pagina del libro 
  • Riporta un breve passo della pagina 
  • Riporta titolo e autore del libro così chi ne è rimasto colpito potrà aggiungerlo alla propria Lista dei desideri


Attenzione: niente spoiler!



Mentre verso l'acqua bollente nelle tazze e mi lascio investire dall'aroma dolce che si sprigiona dalla bustina, un pensiero continua a non darmi pace: e se davvero fosse Lina la responsabile del cambiamento della ragazza? Della purificazione della Mai Nata? Non saprei spiegare come, ma la cosa non mi pare così assurda. Ripercorro la sequenza dei fatti e dei piccoli, fondamentali gesti di mia sorella: i suoi disegni, la campanellina che è stata per me un monito e un aiuto, i suoi occhi così pronti a mostrarmi la strada salvandomi dalla perdizione in cui il mondo d'acqua voleva gettarmi, quegli occhi che ho riconosciuto quando avevo perso la memoria. E' sempre stata al mio fianco, con la sua discreta presenza. Per un attimo mi assale il dubbio che possa venire da My Land. Poi penso alle volte in cui l'ho vista nuotare e mi convinco che è impossibile.









da Luce di Elena P. Melodia (pag. 172)

3 commenti:

  1. Il suo sorriso non tentennò e neanche la mano tesa. Puzzava di elfo, trifoglio e foschia al tramonto e musica. Niente a che vedere con il profumo di James, del suo dopobarba e del cuoio della sua cornamusa. "Non c'è bisogno che stai qui fuori tutta sola. C'è la musica e vogliamo danzare fino a mattina".

    "Destiny" di Maggie Stiefvater

    RispondiElimina
  2. Ti piace questa serie? Io non l'ho mai letta e ho sentito pareri discordanti, a te come sembra?

    RispondiElimina
  3. Whisper mi è piaciuto abbastanza, nonostante alcuni punti poco approfonditi e il finale insoddisfacente (almeno per me), mentre Destiny lo trovo più bello e più curato. Mi mancano poche pagine...speriamo bene ^_^

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...