sabato 8 ottobre 2011

Le Café des écrivants


Le Café des


écrivains


Era da tempo che dicevo di far risorgere questa rubrica, ma nel farla rinascere vorrei cambiarle, se così si può dire, destinazione d'uso.
Come un vero e proprio Café des écrivains, un caffè degli scrittori, mi piacerebbe che questo diventasse uno spazio per interagire, scambiarci idee e pareri sui libri, magari proposte di lettura e molto altro. Mi piaceva l'idea di avere uno luogo, anche se telematico, per condividere con voi la nostra passione.
Un mare di idee mi sono frullate in testa e alla fine ho pensato che sarebbe bello poter creare un gruppo di lettura. I libri che verranno scelti volta volta li decideremo tutti insieme, prima si accoglieranno le varie proposte e poi si metterà ai voti, una volta deciso il libro stabiliremo il calendario di lettura (ovviamente con tempi distesi per permettere un po' a tutti di partecipare) e poi tappa dopo tappa commenteremo e ci scambieremo le nostre opinioni al riguardo.
Che ne dite?
E siccome il criceto che azione il mio cervello non vuol smettere di girare in modo vorticoso, ecco per voi un'ulteriore proposta...
So che questo è un blog di libri, ma spesso dai libri vengono tratti dei film, allora che ne pensate se questo spazio venga utilizzato anche per delle visioni "all together" di film tratti da libri (ma se volete anche film slegati da questo discorso)? Anche in questo caso si potrebbe decidere che film vedere, scegliendo con lo stesso procedimento utilizzato per i libri, e poi decidere un giorno in cui commentare dopo che ognuno ha avuto un margine di tempo per potersi guardare il film.
Ora non mi resta che aspettare i vostri pareri e le vostre proposte, ovviamente si accettano i consigli!!!

2 commenti:

  1. Wow mi sembrano entrambe ottime idee.. io ci sto!! Qualche idea sul primo libro da leggere???

    RispondiElimina
  2. Avevo chiesto sul mio profilo Facebook e molti si erano espressi a favore di libri moderni ma non le ultimissime uscite. Preferisci saghe o libri autoconclusivi? Qualche genere in particolare?

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...