martedì 11 ottobre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: "Mr Jones e lo zoo della torre di Londra" di Julia Stuart

Titolo: Mr Jones e lo zoo della torre di Londra Autrice: Julia Stuart
Casa editrice: Corbaccio Pagine: 340
Prezzo: € 18,60


Julia Stuart torna con un romanzo ironico e divertente che ci racconta di un insolito zoo formato da tanti personaggi quanti sono gli inquilini della Torre di Londra. Uno sguardo sul mondo e sulle sfumature che differenziano ognuno di noi fanno di Mr Jones e lo zoo della torre di Londra una storia accattivante, surreale ed emozionante.
Dopo Monsieur Ladouchette e Il club dei cuori solitari, il 13 ottobre arriva nelle librerie questa nuova fantastica avventura che si è guadagnata 4 stelle su Amazon e Goodreaders.


UN BEEFEATER CON UNA MOGLIE GRECA
UNA GALLERIA DI PERSONAGGI ECCENTRICI
UN PICCOLO, IMPREVEDIBILE MONDO NEL CUORE DI LONDRA 


La trama:

Quando Buckingham Palace annuncia che gli animali esotici verranno trasferiti dallo zoo alla Torre di Londra, al guardiano della Torre Balthazar Jones, proprietario della tartaruga più vecchia del mondo, viene conferito il prestigioso incarico di occuparsi della faccenda. Ma la Torre di Londra è già abitata, in verità, da altri «esotici» individui, fra cui il reverendo Septimus Drew, scrittore nottetempo di romanzetti erotici, il Maestro dei Corvi che sorveglia i maestosi pennuti senza i quali la corona britannica è destinata a cadere, Ruby Dore, la cameriera dell’amena locanda «La ruota della tortura», per non parlare dello stesso Mr Jones e della moglie greca Hebe, impiegata all’ufficio oggetti smarriti della metropolitana, alle prese con dentiere, bambole gonfiabili, urne cinerarie e altri improbabili reperti. Riuscirà questa piccola e stravagante comunità ad affrontare la convivenza con i nuovi «vicini di casa» senza lasciarsi travolgere dai malumori provocati dalle nuove incombenze?


Dicono del libro:

«Deliziosamente surreale e commovente»
Washington Post


La copertina inglese:



La copertina americana:



L'autrice:

Julia Stuart è cresciuta in Inghilterra ma è vissuta per alcuni periodi in Francia e in Spagna insegnando inglese. Dopo aver studiato giornalismo ha lavorato per molte testate regionali, fino a quando è diventata parte del prestigioso staff di giornalisti dell’Indipendent, con cui ha lavorato per ben otto anni. Il suo primo romanzo, Monsieur Ladoucette e il Club dei cuori solitari, è stato pubblicato in Inghilterra da Harper & Collins. Dal 2007 si è trasferita con il marito giornalista nel lontano Bahrain, un arcipelago del Golfo Persico, dove ha portato a termine il nuovo romanzo Mr Jones e lo zoo della Torre di Londra.




2 commenti:

  1. Devo ammettere che questo libro mi incuriosisce. Grazie per il suggerimento :)

    RispondiElimina
  2. Incuriosisce molto anche me, mi sembra originale, carino e divertente.

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...