venerdì 21 ottobre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: The mark di Leigh Fallon

the-mark-fallon-sperling-kupfer
Titolo: The mark Autrice: Leigh Fallon
Casa editrice: Sperling & Kupfer Pagine: 288
Prezzo: € 16,50


Pochi giorni ci separano dal 25 ottobre data di uscita di The mark, primo capitolo di una nuova serie urban fantasy progettata, per ora, in quattro romanzi della scrittrice Leigh Fallon. Pubblicato in america con il titolo di Carrier of the mark (portatrice/portatore del marchio), questa storia ci condurrà all'interno del mondo degli young adult e se da una parte possiede tutti gli stilemi del genere che abbiamo imparato a conoscere, dall'altra va detto che l'autrice ci propone una storia originale, capace di creare un nuovo mondo e nuove leggende.
Ambientata nella magica Irlanda, scenario per ora non così sovente negli YA nonostante la sua terra offra notevole spunto per storie fantasy, The mark è una storia che affascinerà i lettori.


La trama:


Fin dal primo momento in cui mette piede nella sua nuova scuola, in uno sperduto paesino del sud dell’Irlanda, Megan sente di essere irresistibilmente attratta dall’affascinante e solitario Adam De Rìs. Più il tempo passa, più Megan si rende conto che i suoi sentimenti per Adam trascendono la sua stessa volontà. I due ragazzi sono infatti uniti da un destino ineluttabile, che è stato scritto per loro già da molti secoli e che affonda le radici nella notte dei tempi, in un mistero antico e pericoloso. Insieme, Adam e Megan possono dominare il mondo. O distruggerlo.


Il booktrailer originale:





L'autrice:

Leigh Fallon è nata in Sud Africa, ma all'età di un anno viene trasferita dai suoi genitori a Dublino, in Irlanda. Affascinata dalla vita esotica che avrebbe potuto avere in Africa, Leigh Fallon è invece stata costretta a crescere e studiare in un collegio irlandese. Durante il college ha conosciuto il marito, col quale ha avuto quattro figli. E' grazie alla licenza di materità che ha potuto finalmente scoprire la sua più grande passione: la scrittura. E' così che ha scritto The Mark, pubblicato inizialmente in maniera indipendente su un sito web. Due mesi dopo ha ricevuto il suo primo contratto editoriale. Oggi vive in Massachussetts con il marito e i quattro figli.

3 commenti:

  1. carinissimo il tuo blog! Mi piace molto leggere, per cui trovo molto interessanti i tuoi post :)
    Passa da me se ti va, magari potremmo seguirci a vicenda :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Cherri, sono passata e sono anche follower!

    RispondiElimina
  3. Thanks for the great review!
    All the best.
    Leigh Fallon

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...