giovedì 17 febbraio 2011

Giovedì in Giallo - XIV -

Generated image 

Oggi ritorna Giovedì in Giallo, la rubrica dove vi tengo aggiornati sulle novità per quanto riguarda il mondo dei libri gialli, thriller, suspence, mystery, ect... 

Come primo libro vi presento una nuova uscita di Leggereditore. 
Si intitola Legami pericolosi ed è stato scritto da Kate Brady, esordiente sulla scena letteraria italiana ma già conosciuta in altri paese come Germania, Gran Bretagna, Olanda e Grecia. Grazie a questo romanzo la Brady, che di professione insegna musica, ha vinto il prestigioso Rita Award 2010. 
Uno sguardo alla trama: 



Sono trascorsi sette lunghi anni e Beth non ha mai dimenticato. E ora una telefonata nel cuore della notte, le fa capire che il peggio deve ancora arrivare. Quel respiro lo riconoscerebbe fra mille, è il più terribile dei suoi demoni, e lei farà di tutto per tenerlo lontano dalla piccola Abby. Sarà Neil Sheridan, ex agente FBI, a occuparsi del caso e ad avvicinarsi a Beth prima che sia troppo tardi. Sarà lui, che non ha niente da perdere e tutto da recuperare, a decifrare un segreto che se reso pubblico farebbe affiorare verità atroci, in grado di rovinarla per sempre. Per riuscirci dovrà immergersi nelle ombre di una notte di sette anni prima e a sua volta ripercorrere il proprio passato, aprendosi a qualcosa di ancora più pericoloso di un serial killer: il cuore di una donna terrorizzata che per la prima volta si abbandona all’amore. 
Per assaporare un po' di più questo nuovo romanzo qui puoi scaricare il primo capitolo. 

L'altro libro di oggi è il primo capitolo di una nuova serie di gialli ambientati nella gelida Alaska. Tutti i fans di una delle più belle serie televisive sul crimine potranno gioire perché stiamo parlando di C.S.I. Alaska di Dana Stabenow, che fra non molto potremo vedere anche sul piccolo schermo qui in Italia.

Diamo un'occhiata alla trama di questo nuovo giallo, vincitore del famoso Premio Edgar: 

È dicembre nella gelida Alaska quando la detective Kate Shugak, ritiratasi a vita solitaria dopo una brutta avventura, riceve la visita del suo ex capo e di un agente dell’FBI. È scomparso un ranger, Mark Miller, figlio di un politico. Un investigatore ha iniziato le ricerche, ma anche di lui si è persa ogni traccia. L’unica persona che può risolvere il mistero è lei, Kate Shugak, che conosce bene la gente del posto e lo stile di vita degli Aleuti, la comunità indigena locale. Sebbene le ferite del passato  brucino ancora, Kate accetta l’incarico e inizia a indagare, tra alibi e rivalità sospette, interessi economici e tradizioni ataviche, fino a calarsi tra le ombre di una comunità silenziosa ma molto vigile. Sembra che nessuno sappia che fine ha fatto il ranger scomparso, ma tutti lo conoscevano. E anche molto meglio di quanto non diano a vedere…






CLICCA per leggere l'estratto e guarda QUI sotto il booktrailer.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...