mercoledì 20 ottobre 2010

A.A.A. ANTEPRIMA Beastly di Alex Flinn

Con un GRAZIE enorme alla Giunti, che mi ha inviato il libro in anticipo, vi comincio a parlare di questo bellissimo nuovo romanzo. 




beastly


Titolo: Beastly Autrice: Alex Flinn Traduttrice: Tiziano Lo Porto Casa editrice: Giunti Pag: 381 Costo: € 15


Molte (e molti) di voi staranno sicuramente aspettando con ansia l'arrivo di "Beastly" nelle librerie. Tranquilli l'attesa è quasi finita!  

La storia non è altro che una rivisitazione moderna della famosissima e romanticissima fiaba de "La bella e la bestia" e come tutte le fiabe che si rispettino arriverà dritta al cuoro di ognuno di voi. 

In un mondo dove l'apparenza conta più di ogni altra cosa, Kyle Kingsbury pensava di avere in mano le chiavi per ottenere tutto quello che voleva. La sua ricchezza, la sua sfrontatezza e, soprattutto, la sua bellezza gli avevano permesso di essere il ragazzo più popolare della scuola. Ma era davvero così? Era veramente apprezzato come sembrava? O forse tutto quello che aveva lo doveva solo al suo aspetto esteriore? Perché, in realtà, Kyle è presuntuoso, arrogante, insomma...una bestia. E per questo viene punito, trasformato da una strega che si era finta una ragazza bruttina della sua scuola. Ora Kyle è un mostro, un mostro fuori. Non ha più amici e il padre l'ha costretto a vivere in un appartamento, dove sta rinchiuso tutto il giorno lontano da occhi indiscreti. Solo Will, il suo nuovo insegnante, e Magda, la sua domestica, sono le persone che Kyle può vedere e si prendono cura di lui durante la sua prigionia. Ma un modo per spezzare l'incantesimo ci sarebbe. Amare una persona ed essere riamati, questa è la condizione e per fare questo Kyle ha due anni di tempo. Lui, che era stato innamorato solo di sé, dovrà innamorarsi e sperare che l'altra persona sappia andare oltre le apparenze, oltre il suo aspetto di bestia. Ma il tempo passa e quando tutto sembra perduto,   destinato a rimanere così per sempre, arriva Linda. Allora Kyle inizia a sperare, perché "a volte possono accadere delle cose inaspettate

Un libro coinvolgente, che ha appassionato un numero grandissimo di lettori e che si prepara ad uscire nelle nostre sale cinematografiche, nel 2011 per la precisione, con un film altrettanto atteso con protagonisti Vanessa Hudgens, Alex Pettyfer e Mary-Kate Olsen. 


Specchio della società dei nostri tempi dove bellezza equivale a successo, "Beastly" ci fa capire che si può andare oltre, perché (prendo in prestito la frase dalla locandina del film) "l'amore non è mai brutto".  
Beh, detto questo, non mi resta che augurarvi buona lettura!

1 commento:

  1. aaaaaaaah sono una romanticona :D ho adorato il libro sebbene non sia proprio una perla e stessa cosa anche per il film hoho


    forse avrei preferito una bestia meno "docile" più cattiva, più arrabbiata, pazienza!

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...