Oggi partiamo con un nuovo mystery tutto italiano. Si tratta de "Lo specchio del barbiere", uscito da poco per la casa editrice Tea. Ambientato a Brescia, il lettore seguirà le indagini condotte dal commissario Miceli e dall'ex giudice Petri nati dalla mente di Gianni Simoni, ex magistrato che in qualità di giudice istruttore si è occupato di criminalità organizzata, evasione nera e terrorismo. Possiamo dire un esperto in materia.
Ecoo la trama:
Un presunto rapinatore viene assassinato a colpi di pistola in una tabaccheria del centro di Brescia; il cadavere di un neonato viene ritrovato in un cassonetto della periferia; su un’isola del lago d’Iseo, la proprietaria di una pensioncina riceve minacce e persecuzioni da un misterioso aggressore e rischia di impazzire. Ironia della sorte: l’ex giudice Petri, ormai in pensione, aveva conosciuto il tabaccaio pochi giorni prima, quando era andato nel suo negozio a scegliervi una pipa; e ha l’avventura di trovarsi in quella pensioncina sul lago, mentre si verificano quegli strani e inquietanti episodi ai danni della padrona. Così, quando il commissario, e suo buon amico, Miceli lo chiama per farsi dare una mano nell’indagine del bambino abbandonato, Petri inevitabilmente si trova a dover procedere su tutti e tre i fronti. Tre filoni d’indagine che si aprono in rapida successione e che, quasi per caso, finiranno per incrociarsi. Di nuovo insieme, Petri e Miceli uniranno esperienza professionale e legame d’amicizia per portare alla luce scomode verità.
Dello stesso autore sono:
- Commissario domani ucciderò Labruna
- Un mattino d'ottobre
L'altro libro di cui vi voglio parlare è "XY" di Sandro Veronesi. Uscito nelle librerie il 21 ottobre presso l'editore Fandango, si preannuncia essere un vero successo anche grazie alla promozione fatta dalla casa editrice che ricrea intorno al romanzo un alone di mistero che intriga il lettore e lo spinge tra le braccia di questo nuovissimo libro.
Ecco un estratto:
Per entrare ancor di più nel mondo di "XY" cercando indizi, scoprendo personaggi e guardando il booktrailer, visitate qui il fantastico sito
Buona lettura a tutti
Nessun commento:
Posta un commento