martedì 26 ottobre 2010

Teaser Tuesdays - III -

                                                                    

                               "Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading 

Eccoci al nostro appuntamento con la rubrica "Teaser Tuesdays"! Come funziona? Semplicissimo: 

  • Prendi il libro che stai leggendo 
  • Apri a caso una pagina del libro 
  • Riporta un breve passo della pagina 
  • Riporta titolo e autore del libro così chi ne è rimasto colpito potrà aggiungerlo alla propria Lista dei desideri 
  • Attenzione: niente spoiler! 

A me è capitato:  
" Il mio vicino di sinistra, un uomo piccolo, dalle mani fini, non diceva nulla. Ho notato che stava di fronte alla vecchietta e che tutt'e due si guardavano intensamente. Ma non ho avuto il tempo di osservarli di più perché Maria mi ha gridato che bisognava sperare. Le ho detto: << Si >>, e intanto la guardavo e avevo voglia di stringerle la spalla sopra il vestito. Avevo voglia di quella stoffa fine e non sapevo che cos'altro, se non quella stoffa, bisognasse sperare. Ma era certo questo quello che voleva dire Maria, perché sorrideva sempre." 





da "Lo straniero" di Albert Camus (pag. 92)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...