mercoledì 13 ottobre 2010

A.A.A. ANTEPRIMA Il peso del silenzio di Heather Gudenkauf

Leggereditore Editore
La Leggereditore editore sta per uscire in libreria, precisamente il 21 ottobre, con un nuovo libro: "Il peso del silenzio", esordio della statunitense Heather Gudenkauf, rimasto tra i primi posti della classifica del New York Times per ben 34 settimane.
La storia è ambientata in Iowa, dove risiede la stessa scrittrice, definita <<una delle voci più promettenti del thriller attuale>>, e parla di un' amicizia più forte anche del silenzio. 



 Il silenzio di Calli è popolato di immagini.Qualcosa di terribile le ha strappato la voce, ma non è riuscito a mettere a freno la sua fantasia. Il bosco è un rifugio per lei, ne conosce tutti gli angoli, sa dare un nome a ogni singolo rumore. Ma un giorno qualcuno la trascina fra quegli alberi così familiari, e per la prima volta si sente smarrita. Petra è la sua migliore amica, la compagna di giochi che la comprende alla perfezione. Qualcosa di molto più forte delle parole le unisce.
Tutto accade una tranquilla mattina d’estate, e mentre sorge l’alba in una piccola cittadina dell’Iowa, due famiglie scoprono che le loro bambine sono scomparse.
Antonia ha provato a essere la madre perfetta per Calli, nei limiti di un matrimonio che la lega a un uomo assente e spesso irascibile. E ora teme che in gioco ci sia ben altro che la voce di sua figlia. In un crescendo di tensione e colpi di scena, le due famiglie si confrontano con i propri limiti, con timori ancestrali e con il peso di segreti troppo difficili da rivelare, perché nulla è ciò che sembra... Una storia profonda raccontata con onestà e delicatezza, dove la fantasia e l’amicizia riescono a scalfire il più fitto dei silenzi.

I lettori americani parlano di un libro bello ed emozionante. Voi che ne dite? Secondo me, un libro da non perdere! 


Questo il booktrailer in lingua originale:




Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...