La Leggereditore editore sta per uscire in libreria, precisamente il 21 ottobre, con un nuovo libro: "Il peso del silenzio", esordio della statunitense Heather Gudenkauf, rimasto tra i primi posti della classifica del New York Times per ben 34 settimane.
La storia è ambientata in Iowa, dove risiede la stessa scrittrice, definita <<una delle voci più promettenti del thriller attuale>>, e parla di un' amicizia più forte anche del silenzio.
Il silenzio di Calli è popolato di immagini.Qualcosa di terribile le ha strappato la voce, ma non è riuscito a mettere a freno la sua fantasia. Il bosco è un rifugio per lei, ne conosce tutti gli angoli, sa dare un nome a ogni singolo rumore. Ma un giorno qualcuno la trascina fra quegli alberi così familiari, e per la prima volta si sente smarrita. Petra è la sua migliore amica, la compagna di giochi che la comprende alla perfezione. Qualcosa di molto più forte delle parole le unisce.
Tutto accade una tranquilla mattina d’estate, e mentre sorge l’alba in una piccola cittadina dell’Iowa, due famiglie scoprono che le loro bambine sono scomparse.
Antonia ha provato a essere la madre perfetta per Calli, nei limiti di un matrimonio che la lega a un uomo assente e spesso irascibile. E ora teme che in gioco ci sia ben altro che la voce di sua figlia. In un crescendo di tensione e colpi di scena, le due famiglie si confrontano con i propri limiti, con timori ancestrali e con il peso di segreti troppo difficili da rivelare, perché nulla è ciò che sembra... Una storia profonda raccontata con onestà e delicatezza, dove la fantasia e l’amicizia riescono a scalfire il più fitto dei silenzi.
I lettori americani parlano di un libro bello ed emozionante. Voi che ne dite? Secondo me, un libro da non perdere!
Nessun commento:
Posta un commento