giovedì 21 ottobre 2010

Rimanendo in tema giallo...

Nel cercare nuovi libri da proporvi per la mia rubrica "Giovedì in Giallo", sono incappata anch'io in un piccolo mistero.  
Molti di voi avranno letto "La principessa di ghiaccio" di Camilla Läckberg e stanno aspettando con ansia l'arrivo nelle nostre librerie dell'attesissimo ritorno di Erica Falck, la scrittrice/investigatrice nata dalla penna della Läckberg. Ma c'è un giallo intorno all'uscita del suo prossimo libro, "Il predicatore". Ora mi spiego meglio, andando a curiosare in giro ho visto le varie date che venivano presentate per l'uscita del libro, ma qualcosa non torna...22 settmbre(ovviamente sbagliata), 27 ottobre(magari l'uscita fosse così vicina), 1 dicembre... 
L'ultima data, quella di dicembre, è la data presente sul sito della Marsilio e quindi, spero, la più attendibile. Però mi viene da chiedermi, come mai c'è tutta questa confusione?La pubblicazione è stata posticipata più volte forse...staremo a vedere. 
Intanto, per ingannare l'attesa, vi riporto qui sotto la trama de "Il predicatore" e la mia recensione de "La principessa di ghiaccio". 

Il predicatore 


Il predicatore

Nella piccola comunità di pescatori di Fjällbacka, la vita per molti è tranquilla, quasi noiosa – per altri tragicamente troppo breveAll'alba di un mattino d'estate, un bambino in cerca di avventure decide di scalare la Gola del Re, una delle tante attrazioni naturali del delizioso paesino di Fjallbäcka, sulla costa occidentale della Svezia. Ma il suo gioco viene bruscamente interrotto dalla scoperta del corpo di una giovane donna che, nuda, lo fissa con gli occhi sbarrati ormai privi di vita. Quando la polizia interviene, scopre che sotto quel corpo ci sono due scheletri. Appartengono a due donne scomparse molti anni prima. Patrik Hedstrom, che presto avrà un bambino da Erica Falck, prende in mano il caso: quando una seconda ragazza sparisce, le sue indagini si concentrano sulla famiglia Hult, un clan di fanatici religiosi e criminali. 

La principessa di ghiaccio 
Fjällbacka è una tranquilla località turistica sulle coste della Svezia ed è lì che Erica Falck deve tornare, per cercare di mettere a posto la casa dei suoi genitori. Il suo arrivo, però, è scosso da un avvenimento tanto imprevisto quanto triste. La sua amica d'infanzia, Alexandra Wijkner, è stata ritrovata morta nel suo appartamento, in una vasca di ghiaccio. Erica non riesce a darsi pace per una morte così inconsueta e apparentemente priva di senso. Qualcuno sta nascondendo qualcosa a Fjällbacka, qualcosa che ha le sue radici molti anni addietro in un avvenimento di cui nessuno vuole parlare.  
Suicidio, questa la parola con cui la polizia vuole archiviare il caso, ma Erica non ci sta, perché non è quella la risposta. Per scoprire la verità bisogna, però, togliere la maschera di un'intera cittadina. Sfruttando come copertura la sua professione di scrittrice, Erica si mette ad indagare nel passato di persone che pensava di conoscere, scoprendo che nella piccola e tranquilla Fjällbacka l'unica cosa veramente importante è l'apparenza. 
Bisogna lottare per illuminare i segreti che permeano la cittadina, ma ad aiutare Erica ora c'è Patrik Hedström, un poliziotto o forse qualcosa di più... 
Una storia in grado di tenere incollato il lettore alle pagine e di guidarlo attraverso un'intricata ragnatele di bugie in una fredda, glaciale Svezia.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...