lunedì 16 gennaio 2012

Cheap Cheap Cheap: esce l'edizione economica di "La società letterario Guernsey" di Mary Ann Shaffer

CHEAP CHEAP CHEAP


Generated image

Cinguettando di libri economici 



La società letteraria di Guernsey
Titolo: La società letterario Guernsey Autrice: Mary Ann Shaffer
Casa editrice: Sonzogno Pagine: 336
Prezzo: € 9,00


Cheap, cheap, cheap. Non è un nuovo richiamo per uccelli, ma si tratta del tranquillo cinguettio del lettore che accoglie con felicità non celata l'uscita di un nuovo tascabile. C'è la crisi e bisogna risparmiare, così se uno non vuole rinunciare alle sue letture deve "andar per risparmio". Come,?Direte voi. Be' pazientando (in Italia bisogna pazientare) che esca il libro dei vostri sogni in edizione economica.
La Sonzogno esce con l'edizione tascabile del romanzo della scrittrice americana Mary Ann Shaffer, La società letteraria Guernsey. Pubblicato nel 2008, anno della morte dell'autrice, ora ritorna al prezzo abbordabile di € 9,00. Un'occasione unica per tutti coloro che volevano leggere questo libro non l'avevano potuto fare in precedenza.


Un inno al piacere della lettura.
Un’indimenticabile storia d’amore, 
di coraggio e di amicizia in un romanzo senza tempo.




La trama:

Gennaio 1946. In una Londra fredda e grigia, dove gli abitanti si aggirano come fantasmi fra edifici distrutti, credendo comunque in un futuro migliore, Juliet Ashton, giovane scrittrice di successo, sta cercando il soggetto per il suo nuovo romanzo. Inaspettato, lo spunto nasce da una lettera di Dawsey Adams, fattore dell’isola di Guernsey, che ha trovato il suo indirizzo su un vecchio libro usato. I due iniziano una fitta corrispondenza e lei comincia a immaginare il mondo in cui vivono quest’uomo e i suoi tanti amici, un mondo meravigliosamente eccentrico. E’ Dawsey a svelare a Juliet la storia della Società Letteraria di Guernsey, nata per sfuggire al coprifuoco tedesco durante l’occupazione dell’isola. Da quel fatidico momento, un gruppo di persone che fino ad allora si era limitato alle Sacre Scritture, ai cataloghi di sementi e alla Gazzetta del Porcaro scopre un genere diverso di lettura: Shakespeare, Marco Aurelio, Jane Eyre, i grandi classici. Da semplice pretesto, la lettura diventa un vero e proprio piacere, tanto che il circolo continua a esistere a e prosperare anche a guerra finita. A poco a poco Juliet amplia il cerchio dei suoi “amici di penna” e, sempre più affascinata dalle storie degli abitanti dell’isola, dalle loro vite straordinarie, da come l’amore per i libri li abbia aiutati a superare gli orrori della guerra, decide di partire. E proprio a Guernsey riuscirà a trovare non solo l’ispirazione per il suo lavoro, ma qualcosa che cambierà per sempre il corso della sua vita. Mary Ann Shaffer ci dona un romanzo emozionante e pieno di humour. Destinato a diventare un classico, celebra la parola scritta in tutte le sue sfaccettature, il potere dell’amicizia e dell’amore, ma soprattutto dei libri “perché ci scaldano il cuore nei momenti difficili, ci arricchiscono l’anima, ci avvicinano agli altri, a volte ci salvano la vita.”

La copertina originale:



L'autrice:

Mary Ann ShafferMary Ann Shaffer , (1934-2008) è nata a Martinsburg, West Virginia, e ha sempre lavorato tra i libri e per i libri come editor, bibliotecaria e libraia.

4 commenti:

  1. molto interessante..ottima segnalazione

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione non conoscevo proprio questo libro! La mia wish list aumenta!

    RispondiElimina
  3. A volte gli economici tirano fuori i conigli dal cappello :D

    RispondiElimina
  4. Solitamente non sono attratta da romanzi ambientati in periodi di guerra, ma la parte della società letteraria sembra interessante. Prendo nota. =)

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...