martedì 3 gennaio 2012

Teaser Tuesday - 41 -

"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading




Il primo teaser dell'anno! Speriamo sia l'inizio di un 2012 pieno pieno di bellissime letture.


Per chi non conoscesse le regole:



  • Prendi il libro che stai leggendo
  • Apri a caso una pagina del libro 
  • Riporta un breve passo della pagina 
  • Riporta titolo e autore del libro così chi ne è rimasto colpito potrà aggiungerlo alla propria Lista dei desideri! 





Attenzione: niente spoiler!




Sapevo benissimo, per esperienza, che di lì a poco sarebbe entrato nello stato catatonico di chi, inerme, non sa cosa dire, stretto alla propria delusione e incapace di controbattere. Lascia correre una lunga pausa crudele, senza replicare. Sapevo egoisticamente che bastasse a farlo demordere, permettendomi di non fornirgli più dettagliate e dolorose spiegazioni. In fondo, ero perfettamente cosciente che quel silenzio fosse la soluzione più indolore per entrambi: Max, come me, avrebbe preferito fantasticare riguardo agli impedimenti più svariati, piuttosto che scoprire il crudo motivo della mia rinuncia.
Successo quanto auspicato: accettò la mia scelta, senza obiettare. Provai una stretta al cuore, sapendo che avevo vinto quella sfida crudele nel più perfido dei modi: con l'inganno.



da Reflections di Francesca Gonzato Quirolpe (pag. 158) 

1 commento:

  1. TESORO TI PREGO NON FARE COSì, NON POSSO SOPPORTARLO.
    << Pat... non sopporto che tu non ci sia più, non lo sopporto, non ce la faccio>> dicevo fra i singhiozzi.
    AMORE MIO LO SO, LO SO NEANCHE IO LO SOPPORTO E TUTTE LE VOLTE CHE TI VEDO IN QUESTO STATO MI SENTO TRAVOLGERE DALLA RABBIA DI NON POTER TORNARE E NON POTERTI STRINGERE E PROTEGGERE , MA TI PREGO MIA, FALLO PER ME REAGISCI, C'è QUALCOSA DI BELLO NEL MONDO E POSSO ANCORA VEDERLO ATTRAVERSO I TUOI OCCHI. FINGI CHE IL GIUBOTTO SIA ME CHE TI ABBRACCIO E TI TENGO AL CALDO, COSì AVRAI L'IMPRESSIONE DI SENTIRMI PIù VICINO.
    "il mio angelo segreto" Federica Bosco

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...