giovedì 12 gennaio 2012

A.A.A.ANTEPRIMA: "Quando cadono gli angeli" di Tracy Chevalier

Immagine 1
Titolo: Quando cadono gli angeli Autrice: Tracy Chevalier
Casa editrice: Beat Edizioni Pagine: 368
Prezzo: € 9,00


Molti sono i lettori affezionati alle opere di Tracy Chevalier e in questi tempi di crisi cosa c'è di meglio di un'edizione economica che ci offre il piacere del libro senza alleggerire troppo il portafoglio?
Il 25 dicembre arriverà l'edizione economica Beat di Quando cadono gli angeli, pubblicato precedentemente da Neri Pozza. Un'occasione unica per gustare questo romanzo della Chevalier e rivivere un po' della Londra all'indomani della fine dell'epoca vittoriana.

La trama:


Alla fine del primo mese di gennaio del Novecento, gli inglesi sono tutti vestiti di nero. La Regina Vittoria è morta e il XIX secolo, il secolo della gloria dell'Impero, se n'è andato con lei... Straordinario ritratto di un'epoca in cui le prime automobili sostituiscono i cavalli e l'elettricità soppianta l'illuminazione a gas, Quando cadono gli angeli ci riporta ai sogni e alle disillusioni della breve e dorata stagione edoardiana attraverso le accorate vicende di due famiglie, i Coleman dell'inquieta Kitty e i Waterhouse dell'irreprensibile Albert, che, contro la stessa volontà dei protagonisti, sono ineluttabilmente destinate a incrociarsi. Con la sua scrittura "precisissima, sospesa, che lascia ammirati e sconcertati da tanta bravura" (L'Espresso), l'autrice della Ragazza con l'orecchino di perla ci svela le passioni, i sogni e le disillusioni di "un tempo a noi lontano e, insieme, vicinissimo" (The Times) nel passaggio da un secolo all'altro.

Dicono del libro:

"Come un romanzo di E. M. Forster filtrato attraverso una sensibilità moderna!".
Library Journal

"Amore e morte ai tempi delle suffragette".
Corriere della sera

"Un affresco d'epoca di enorme successo".
La Repubblica

"Adulteri, tragedie familiari ed evocazioni storico-civili in un mix sapientissimo".
Io Donna - Corriere della sera

L'autrice:


Tracy Chevalier è nata a Washington. Tra le sue opere nel catalogo BEAT: La ragazza con l'orecchino di perla e La Vergine azzurra; nel catalogo Neri Pozza: La dama e l’unicorno, L’innocenza, Strane Creature.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...