domenica 8 gennaio 2012

Spazio novità: "Firelight. La ribelle" di Sophie Jordan

Titolo: Firelight. La ribelle Autrice: Sophie Jordan
Casa editrice: Piemme Pagine: 288
Prezzo: € 9,90

Mai gli young adult, i romanzi per "giovani adulti", hanno visto una popolarità come quella che godono in questi ultimi anni. Ne escono tantissimi e sempre più adulti si stanno appassionando a questo genere, se così si può chiamare. Molto spesso questi romanzi presentano dei tratti comuni: ambientazione urban fantasy (altro genere che va alla grande), amori contrastati, narrazione divisa in più romanzi, paese di provenienza Stati Uniti.
Firelight di Sophie Jordan, pubblicato pochi giorni fa dalla casa editrice Piemme, contiene al suo interno tutte le caratteristiche sopra elencate. Romanzo d'esordio per la giovane scrittrice texana, il libro ha catturato l'attenzione del pubblico americano tanto da diventare un bestseller del "New York Times". Un'altra storia pubblicata dalla fucina di young adult che è la collana Teen della Harper che sicuramente incontrerà i favori degli amanti del genere.
A settembre 2011 è uscito negli gli Stati Uniti il secondo capitolo della trilogia, intitolato Vanish, mentre sono stati venduti i diritti cinematografici di Firelight alla Mandalay Entertaiment.
La discendenza dai draghi di Jacinda, protagonista del romanzo, mi ha portato alla mente la figlia del drago Daenerys di Le cronache del ghiaccio e del fuoco, ma credo che la somiglianza finisca qui. 


La trama:


Discendiamo dai draghi. Siamo dei mutaforma che hanno sviluppato la capacità di apparire umani per sfuggire ai Cacciatori. Viviamo nascosti nelle foreste remote, volando solo di notte, dispiegando le ali quando nessuno può vederci. Siamo Draki. Io mi chiamo Jacinda e sono il tesoro del mio branco, l’unica capace di soffiare ancora fuoco. Ma dopo aver infranto per l’ennesima volta le regole che proteggono la vita della nostra comunità, sono stata costretta a fuggire insieme a mia madre e mia sorella. Ci siamo sepolte vive in un’anonima cittadina, dove sono costretta a mantenere l’aspetto umano con il rischio di dimenticare la mia vera natura. Finché non mi sono ritrovata nella stessa scuola del mio Cacciatore. È possibile una simile coincidenza? Oppure questo bellissimo e pericoloso ragazzo non è quello che la sua famiglia vorrebbe far credere?



Il booktrailer:





 

L'autrice:

Sophie Jordan è cresciuta in una piantagione di noci pecan, in Texas, dove ha coltivato fantasie riguardanti draghi, principesse e guerrieri fino a che non è diventata un’insegnante d’inglese. Quando non è impegnata a scrivere, esagera con la caffeina (preferibilmente caffè macchiato e diet cherry coke), discutendo di trame con chiunque abbia voglia di ascoltare (figli compresi) e intasando il lettore dvd di serie poliziesche. Attualmente vive a Houston con la famiglia.

3 commenti:

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...