martedì 13 settembre 2011

Teaser Tuesdays - XXVII -

"Teaser Tuesdays" è una rubrica ideata da MizB di Should Be Reading 



Eccoci per la puntata di Teaser Tuesday. Oggi un libro che ha incantato tutto il mondo.

Per chi non conoscesse le regole:
  • Prendi il libro che stai leggendo 
  • Apri a caso una pagina del libro 
  • Riporta un breve passo della pagina 
  • Riporta titolo e autore del libro così chi ne è rimasto colpito potrà aggiungerlo alla propria Lista dei desideri


Attenzione: niente spoiler!


Un nome, una scuola, e una data di nascita approssimativa: la nonna era nata nel '23. Erano tutte le informazioni che poteva fornirle su una bambina che aveva incontrato nella foresta quasi ottant'anni prima. Una ragazzina rom senza indirizzo permanente, che probabilmente aveva cambiato nome dopo il matrimonio, e che quasi certamente era morta. Fantastico.
Jude avvolse la collana nella carta velina, e la ripose al sicuro nella sua borsa. "Non posso prometterti niente, nonna, ma ci proverò." Era tutto quello che poteva offrirle, ma l'espressione di sollievo dell'anziana fu una ricompensa più che sufficiente.



da La biblioteca dei segreti di Rachel Hore (p. 156) 

2 commenti:

  1. Ciao!!!!! Io sto leggendo RED di Kerstin Gier: Cynthia diventò, se possibile, più rossa di un pomodoro. Provai sincera compassione per lei.
    Gordon sogghignò malizioso.
    "E tu caro Gordon, forse dovresti fare una ricerca approfondita sugli anelli con sigillo e i loro proprietari", proseguì Mr Whitman. "Per la prossima settimana vorrei che mi consegnassi una tesina sull'argomento."
    Ora toccò anche a Gordon arrossire. Ma, contrariamente a Cythia, non perse la parola. "Per inglese oppure per storia?" sqittì.

    Marg

    RispondiElimina
  2. Stai leggendo RED?!?! Che bello!! Come ti sta sembrando? Ogni volta che parlo di questa trilogia mi vengono gli occhi a cuoricino...

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...