Titolo: Un raid dritto al cuore Autrice: Samanta Catastini
Casa editrice: Sangel Edizioni Prezzo: € 12,00
Un raid dritto al cuore è il nuovo romanzo di Samanta Catastini che ci racconta un storia che colpisce, come si intuisce dal titolo, perché parla di animali e di quello che loro sono costretti a subire per colpa dell'egoismo e dell'indifferenza umana.
La trama:
Si può rischiare la propria vita per salvare animali da laboratorio, o destinati al macello? Elettra se lo è chiesto molte volte durante la sua vita, senza mai avere dubbi sulla risposta: decisamente affermativa! Quando scopre che Duccio, il suo fidanzato, è un attivista impegnato in questa lotta impari, non ci pensa neppure un attimo a seguirlo. Vedrà la dura realtà e dovrà combattere con se stessa per non svenire ogni volta che guarda quegli occhi indifesi, maltrattati, sfiniti da inutili esperimenti. Un romanzo che si presenta come una favola rispetto a quello che accade a nostra insaputa ogni giorno sulla pelle di questi poveri animali destinati a morire nelle più atroci sofferenze.
L'autrice:
Samanta Catastini è una traduttrice freelance (spagnolo, francese, portoghese e inglese) e scrittrice per riviste femminili a tiratura nazionale. La sua vera anima però è quella animalista, estremamente dedita alla cura e alla possibile salvezza di qualsiasi animale.
Il blog dell'autrice: www.samantacatastini.blogspot.com
Il blog dedicato al romanzo: unraiddrittoalcuore.wordpress.com
Nessun commento:
Posta un commento