venerdì 9 settembre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA Sono nel tuo sogno di Isabel Abedi


Titolo: Sono nel tuo sogno Autrice: Isabel Abedi
Casa editrice: Corbaccio Pagine: 448
Prezzo: € 17,60




La Corbaccio non smette di stupirci e ci annuncia che il prossimo 22 settembre arriverà nelle librerie un nuovo young adult che ha riscosso tantissimo successo in Germania, patria della scrittrice Isabel Abedi. Di young adult se ne vedono tantissimi in giro, eppure questo cattura l'attenzione con le sue atmosfere piene di mistero e suspence. Una storia che ha colpito i lettori, vendendo 100.000 copie solo in Germania e aggiudicandosi un posto nella classifica Bestseller dello"Spiegel" da più di sei mesi. Le premesse ci sono tutte per essere un romanzo capace di incantare, ora non ci resta che attendere.


Un ragazzo sconosciuto
Un’attrazione irresistibile
Un amore magico




La trama:  

Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimoe che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola…          

Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un’attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini.

Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per tutti e due. Perché ciò che li unisce è molto più dell’amore.



E se non fossimo soli? Se ognuno di noi fosse nato con un angelo al fianco che ci accompagna dal momento in cui siamo nati fino alla morte?
E se quest’angelo si innamorasse di noi?


Un brano:


"Che cosa c'ha da guardare quello? Lo conosci?" mi sussurrò all'orecchio la cameriera dai capelli rossi.
Allora lo sentii di nuovo. Quella strana sensazione di calma, in profondità dentro di me. Lo trovai prima ancora di vederlo. Era appoggiato al muto all'estremità più lontana del negozio. Riconobbi subito il viso pallido e i capelli neri. Non c'era nessuno accanto a lui.
Avrei voluto dire qualcosa, ma le parole mi rimasero strozzate in gola. 
Era magro, quasi esile, ma con un che di felino. I capelli scurissimi erano un po' spettinati, i lineamenti spigolosi. Portava un maglione nero con uno strappo all'altezza del gomito sinistro e un paio di jeans consumati appoggiati ai fianchi. Però non si poteva definire conciato male.
Era estraneo. Diverso.

Dicono del libro:

«Devo dire che il romanzo mi ha colpito profondamente. Una volta terminata la lettura, ti rimane qualcosa del libro, qualcosa che non riesci a toglierti dalla testa… continui a rimuginare su come sarebbe la vita se ci fosse un ragazzo come il protagonista per ognuno di noi… chissà. Senza dubbio Sono nel tuo sogno appartiene ai miei libri preferiti.»
Katharina Sulkowski, www.buchcouch.de                      

«Mi sono perdutamente innamorata di questo libro.»
Lisa

«Sono nel tuo sogno non è un thriller, non è un romanzo d’amore, non è un fantasy. È tutto questo ma anche di più: è una storia affascinante piena di personaggi straordinari e con una trama avvincente!»
Corinna Abassi-Götte, Jugendbuch-Couch www.jugendbuch-couch.de

«Un romanzo pieno di inventiva che tiene incollato il lettore alla pagina.»


«Una storia celestiale!»
Brigitte Magazine

«Un’elegante combinazione di nero e rosa. Una trama tessuta con grande abilità dalla Abedi, a cui ci si abbandona, perché l’autrice sa come solleticare le curiosità del lettore e come superare le sue aspettative. Isabel Abedi è dotata di una straordinaria capacità di raccontare. Il mio consiglio: compratelo e immergetevi nella lettura!»
Sylvia Mucke, Eselsohr

«Sono nel tuo sogno fa leva su emozioni profonde senza mai finire nel kitsch o nel tragico. Non è nemmeno un classico romanzo d’amore, anche se l’amore fra Rebecca e Lucian è il tema principale. Sono nel tuo sogno è uno splendido romanzo sulla vita e sulla morte. Un libro per lettori di tutte le età.»


Il booktrailer:
  



Copertina originale:




L'autrice:

È nata nel 1967 e ha lavorato in pubblicità per 13 anni. Nel frattempo ha cominciato a pubblicare i libri per bambini e ragazzi che l’hanno resa celebre in patria. Con il romanzo Whisper è stata segnalata per il Juvenile Book Award del 2006 e con Isola è entrata per la prima volta nella bestseller list dello Spiegel.
Con Sono nel tuo sogno, il suo primo romanzo pubblicato in Italia, ha raggiunto il vero successo internazionale e l’apice del successo in Germania, grazie alla storia originale, che piace a un pubblico molto trasversale: sia agli adolescenti cha a un pubblico adulto, così come è stato con i romanzi di Stephenie Mayer.
Isabel Abedi vive ad Amburgo con la famiglia.




Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...