lunedì 5 settembre 2011

Spazio novità: La vendetta dei pirati di Emanuela Ruggeri

Titolo: La vendetta dei pirati Autrice: Emanuela Ruggeri
Cassa editrice: Albatros Pagine: 423
Prezzo: € 21,50

Cari lettori, oggi vorrei parlarvi dell'opera d'esordio di una ragazza giovanissima che ha deciso di dare ai suoi sogni una forma più concreta, questi sogni ora sono diventati un libro, La vendetta dei pirati. Dar spazio a giovani scrittori italiani fa sempre piacere in un mondo editoriale italiano che guarda, troppo, all'estero.
La vendetta dei pirati è un romanzo fresco coma la sua scrittrice e si rivolge ai giovani e non solo.

La trama:

Mila Ligte è la figlia del pirata più temuto dei sette mari. Fin da piccola sogna di poter seguire le sue orme ed entrare a far parte della ciurma della Drago Rosso, la nave dove è cresciuta; ma essere un pirata significa cancellare definitivamente ogni forma di pietà, non è cosa per donne. Quando, però, il padre di Mila viene ucciso da Occhio Avvelenato, suo acerrimo nemico, la ragazza giura vendetta e, assieme al fratello e al suo amico Jimmy, tenterà di ritrovare il Marchio Oscuro per regolare definitivamente i conti con il suo capitano. Amori, tradimenti e grandi emozioni, per un romanzo avventuroso e appassionante: La vendetta dei pirati rielabora il fascino senza tempo del lupo di mare e lo rilegge in chiave moderna, aggiungendo un pizzico di femminismo e di romanticismo.

L'autrice:


Emanuela Ruggeri è nata a Roma il 7 Maggio del 1990 e studia alla Facoltà di Lettere. Scrivere è da sempre stata la sua passione e La vendetta dei pirati è la sua prima opera pubblicata.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...