martedì 20 settembre 2011

Speciale: Sono nel tuo sogno Seconda puntata

Generated image

Eccoci per la seconda puntata dello speciale di Sono nel tuo sogno.
Il 22 settembre si avvicina e allora conosciamo un po' meglio quali sono state le reazioni in Germania dopo l'uscita del romanzo. Su Amazon.de ha ottenuto 4 stelline e 1/2 e più di 150 recensioni, questo è il commento di Julia G. riportato da Stefanie Leo della redazione di Buecherkinder.de:

Un romanzo scritto nella migliore maniera di Isabel Abedi: emozionante, misterioso e davvero bellissimo! Fino alla fine il lettore non saprà nulla del perturbante Lucian, creando un sacco di suspence. L'unica informazione che si ha su di lui è la registrazione di una terapia. La domanda "cos'è veramente Lucian?" attraversa tutto il romanzo e rimane aperta fino alla fine. Mi è piaciuto davvero. La Abedi, come sempre nei suoi libri, unisce la realtà a qualcosa di immaginario, irreale, rendendo la storia molto varia. In Lucian l'autrice combina amore, amicizia, ricerca di se stessi, tutto in un grande romanzo. Mentre leggevo ho completamente dimenticato il tempo e lo spazio intorno a me. Questo mi succede quando i libri sono veramente fenomenali, quindi Lucian è uno di questi!

Cosa ne pensate? A me sembra che il romanzo prometta molto bene e la Abedi in patria è molto apprezzata, anche grazie al successo dei suoi precedenti romanzi YA. Diamo uno sguardo alle loro trame.


 

Wanja non sa chi è suo padre. Non l'ha nemmeno visto in foto. Ma un giorno riceve un invito alla mostra di "Ritratti paterni". Poi qualcosa di magico accade. Wanja viene risucchiata all'interno del dipinto e si ritrova in una terra chiamata Imago. Qui incontra il trapezista Taro. Sembra il padre che ha sempre voluto. Ma Imago è un paese pieno di mistero. Ma perché Wanja è costretta a lasciare sempre Imago dopo il terzo colpo del gong? E da dove viene in terribile uccello nero che minaccia Taro? Wanja potrà rivolvere il mistero di  Imago solo quando capirà come il dipinto sia legato alla vita reale.




Whisper, la vecchia casa, è finita in un silenzio irreale, opprimente e pericoloso. Noa, che entra nella vecchia abitazione si sente subito preda della paura e della curiosità. Nessuno se non i suoi sensi sembrano captare il segreto celato dietro le mura della vecchia dimora. In Whisper Isabel Abedi racconta una storia di una casa misteriosa, di un omicidio irrisolto, ma anche di passioni umane e amore. Un libro grande e insolito.




Sono in dodici e hanno vinto il primo premio. Tre settimane su un'isola deserta al largo di Rio de Janeiro - come attori, che scrivono loro stessi la trama - durante le quali solo loro sapranno cosa è verità e cosa bugia. Ma poi l'idillio diventa l'inferno personale di ognuno di loro. E alla fine i govani capiscono che la soluzione va trovata dentro di sé.


Prima di lasciarvi ascoltare le canzoni di oggi, ecco per voi un altro brano tratto da Sono nel tuo sogno. Domani ce ne sarà uno molto più lungo e succoso, non mancate!


"Il suo sguardo si fece triste e la sua espressione si fece più vulnerabile che mai. Era come se si trovasse su una lastra di ghiaccio fragilissima, come se fra di noi si estendesse un mare gelato e io mi trovassi sulla sponda opposta rispetto alla sua. E improvvisamente lo sentii, sentii il suo desiderio di raggiungermi sulla sponda dove mi trovavo, e avvertii la paura che il ghiaccio sottilissimo si rompesse facendolo precipitare nell’abbraccio del freddo mortale. So che sembra folle, ma io sentivo esattamente quel che lui provava. Solo i suoi pensieri mi restavano nascosti. Fissava la mia mano appoggiata aperta sulla gamba. Era come se cercasse la risposta nel palmo della mia mano. «Io non lo so» mi disse con voce piatta. «Io non so chi sono.»"





BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB - Spread Your Love




GHOSTWOOD - Red version




FLORENCE + THE MACHINE - What the water gave me






2 commenti:

  1. Mi piace molto questo speciale. La trama di "Sono nel tuo sogno" è così misteriosa che ogni ogni indizio in più è ben accetto, soprattutto gli estratti ^_^
    Sembrano interessanti anche gli altri romanzi della Abedi, soprattutto "Whisper".

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che lo speciale di piaccie ^_^ (me felice)
    Oggi un gran bel estratto vi aspetta. Poi fammi sapere come ti sembra.
    Hai qualche canzone da suggerire?

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...