lunedì 19 settembre 2011

Speciale: Sono nel tuo sogno. Attendendo il 22 settembre

Generated image

Carissimi e carissime, 
ormai tutti sanno che il 22 settembre per la Corbaccio uscirà un romanzo molto atteso: Sono nel tuo sogno di Isabel Abedi. Visto il crescente interesse, io, Giulie, sono andata a ritirarmi sull'albero per pensare e insieme abbiamo deliberato che bisognava trovare qualcosa per attendere l'uscita.
Allora ecco per voi questo speciale in quattro puntate interamente dedicato al nuovo libro di Isabel Abedi.
Dopo la ventata di fresco portata da Blue e dalla Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier, la Germania ci regala una nuova storia appassionante, romantica, misteriosa.

Sono nel tuo sogno è un romanzo autoconclusivo, come raramente si vedono in questi tempi e ha stregato tutti dai ragazzi agli adulti. Come potrete intuire dalla copertina tedesca che vi ho messo qui sotto si parla di angeli. Il titolo originale è Lucian, come il protagonista maschile di questa storia che, insieme a Rebecca, ci mostrerà quali sono le conseguenze dell'amore.




La trama
Aveva sentito come una lacrima, una lacrima insopprimibile, come se qualcuno le avesse strappato un capello con una pinzetta. Quel che resta a Rebecca, sedici anni, mamma ad Amburgo e papà a Los Angeles, è una strana sensazione di vuoto e di paura. Ma poi Lucian salta fuori dal nulla: un ragazzo senza un passato, uno che non sa chi è né ricorda da dove viene. Un tipo strano e bellissimo e che dà a Rebecca la rassicurante impressione di non essere più sola… Non si allontana mai da Rebecca, Lucian, il ragazzo del mistero, senza passato e senza ricordi. Rebecca è il suo unico punto fermo. La sogna tutte le notti. E anche Rebecca prova per lui un’attrazione che non riesce a spiegarsi. Ed entrambi cercano disperatamente di stare vicini. Ma prima che riescano a svelare il mistero che li avvolge, vengono bruscamente separati. Con conseguenze terribili per tutti e due. Perché ciò che li unisce è molto più dell’amore.

Una storia che ci racconta le emozioni del primo amore, la loro intensità, la potenza con cui si esprimono e la forza con cui si lotta per ottenere di stare accanto alla persona amata. C'è tutto questo in Sono nel tuo sogno, dove il mistero si incontra con la magia dei sentimenti e il destino intrecciato di questi due ragazzi.


Il booktrailer




Ma come per ogni storia d'amore che si rispetti c'è bisogno di una propria colonna sonora.
Per tutto questo speciale avremo modo di leggere dei piccoli estratti del libro, nuove notizie sul romanzo e sulla sua scrittrice, ma sopratutto avremo modi di ascoltare tante belle canzoni che ci accompagneranno per tutto il tempo.
E' come una piccola playlist scelta da me e da ascoltare insieme. Le canzoni vengono dai gruppi più disparati e hanno come filo conduttore quello di rievocare le atmosfere del libro.
Ovviamente tutti voi potete partecipare scrivendo nei commenti quali canzoni secondo voi sono adatte alla storia di Lucian e Rebecca. Nell'ultimo giorno dello speciale il post presenterà una sezione dedicata a tutte le vostre proposte.

Buona lettura e buon ascolto.


"Cosa c'ha da guardare quello? Lo conosci?" mi sussurrò all'orecchio la cameriera dai capelli rossi.
Allora la sentii di nuovo. Quella strana sensazione di calma, in profondità dentro di me.
Lo trovai ancor prima di vederlo.
Era appoggiato al muro all'estremità più lontana del negozio. Riconobbi subito il viso pallido e i capelli neri. Non c'era nessuno accanto a lui.
Avrei voluto dire qualcosa, ma le parole mi rimasero strozzate in gola.
Era magro, quasi esile, ma con un che di felino. I capelli scurissimi erano un po' spettinati, i lineamenti spigolosi. Portava un maglione nero con uno strappo all'altezza del gomito sinistro e un paio di jeans consumati appoggiati ai fianchi. Però non si poteva definire conciato male.
Era estraneo. Diverso. 


La playlist di Sono nel tuo sogno 
TEMPESTAD - Crused Angel (è la canzone scelta per il booktrailer)



PANDORAS.BOX - Virtual sun



SARAH BLASKO - Always on this line



MUSE - Endlessly







4 commenti:

  1. Leggendo le recensioni tedesche ti viene ancora più voglia! Ha avuto un successo strepitoso e credo accadrà lo stesso anche in Italia!

    RispondiElimina
  2. Questi autori tedeschi mi stanno veramente sorprendendo.. mi ispira molto!!! Staremo a vedere!!!

    RispondiElimina
  3. Questo pomeriggio ci sarà la seconda puntata dello speciale con altre curiosità ^^

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...