giovedì 1 settembre 2011

Giveaway e recensione di Blue di Kerstin Gier

Generated image


Finalmente l'attesa è finita. Blue è arrivato oggi nelle librerie per la gioia di tutti  fan di questa trilogia e il blog per festeggiare vi offre la possibilità di vincere una copia di questo affascinante romanzo e il poster. Ve ne avevo già parlato QUI, ma per chi ancora non conoscesse ancora la trama ve la riporto anche qui sotto insieme a un piccolo estratto.

La trama:

«Molto probabilmente il mio organismo aveva prodotto più adrenalina negli ultimi giorni che nei sedici anni precedenti. Erano successe così tante cose e avevo avuto così poco tempo per riflettere...» Gwendolyn ha tutte le ragioni di questo mondo per pensarla così. Ha appena scoperto di non essere una normale ragazza londinese, bensì una viaggiatrice nel tempo che i Guardiani – una setta segreta che ha sede nel dedalo di vie intorno a Temple Church – invia nelle epoche passate per prelevare una goccia di sangue dai dodici prescelti e completare il Cronografo, una missione da cui dipendono i destini dell’umanità. Peccato che la sua famiglia non l’avesse informata perché tutti erano convinti che la predestinata fosse l’odiosa cugina Charlotte e peccato che, di conseguenza, Gwen avesse trascorso gli ultimi sedici anni della propria vita a studiare (poco), giocare (molto), chiacchierare e divertirsi con le amiche come ogni ragazza. Mentre avrebbe dovuto imparare a tirare di scherma, ballare il minuetto, apprendere nozioni di storia universale e conversare in modo appropriato con l’aristocrazia del Settecento.
Quasi tutto, nella sua nuova situazione, la infastidisce: essere sballottata avanti e indietro nei secoli, la supponenza mista a invidia della cugina Charlotte, la noia delle lezioni di ballo e portamento... Poche cose le piacciono: il piccolo doccione fantasma Xemerius, che solo lei, Gwen può vedere e, naturalmente, il suo compagno di viaggi nel tempo: Gideon, bello da morire, anche se è talmente imprevedibile con lei da farla impazzire dal desiderio e dalla rabbia insieme. Invece, senza alcun dubbio, Gwen sa di cosa avere paura: del conte di Saint Germain, il grande burattinaio che tiene le fila di tutto e che vuole completare al più presto il Cronografo, prima che i nemici glielo impediscano. Ma chi sono veramente i nemici? Perché Gwen non riesce a fidarsi di lui?

Un estratto:

"Xemerius, il petulante gargoyle che vedevo solo io, si era appeso come un pipistrello a un lampadario in corridoio.«Che posto tetro», dichiarò. «E' appena passato un templare con un braccio solo. Lo conosci?» «No», risposi. «Grazie al cielo no. Vieni, dobbiamo andare da queta parte.»«Mi spieghi la storia dei viaggi nel tempo?»«Non la capisco nemmeno io.»«Mi compri un gatto?»«No.»
«Io però so dove si possono prendere gratis. Ehi, dentro quell'armatura c'è un uomo!»" 


La mia recensione

Ogni epoca è una sfinge, che precipita nell'abisso
non appena il suo enigma è stato risolto
Heinrich Heine

Blue è il secondo capitolo della trilogia di Kerstin Gier che ha catturato e ammaliato milioni di lettori in tutti il mondo.

Con Red abbiamo imparato a conoscere chi sono Gwendolyn e Gideon, cosa sono i Guardiani, chi è il conte di Saint Germain e soprattutto che ci sono dei gene-portatore che possono viaggiare nel tempo. Ma l’avventura è appena cominciata e i giovani protagonisti non hanno la minima idea di cosa ha in serbo per loro il futuro... o magari il passato!

Dopo aver scoperto di essere lei il rubino rosso, la dodicesima viaggiatrice nel tempo, la vita di Gwendolyn è cambiata radicalmente. Il mondo rimasto oscuro fino a quel momento ora la travolgerà con i suoi segreti e se in Red Gwen a mala pena riesce a comprendere cosa hanno in mente gli strani personaggi, i Guardiani, che ruotano intorno alla segretissima loggia che protegge i viaggiatori nel tempo, ora in Blue verrà trascinata insieme a Gideon in una missione pericolosa e allo stesso tempo carica di fascino e adrenalina.

Con gioia il lettore si troverà di nuovo davanti i personaggi che ha imparato ad amare nel capitolo precedente di questa fantastica storia. Ritroveremo una Gwendolyn impacciata e al contempo coraggiosa e intraprendente, capace di compiere azioni in cui neanche lei stessa credeva di riuscire e con una “cotta” che si avvicina pericolosamente all’innamoramento nei confronti di Gideon, il giovane undicesimo viaggiatore nel tempo.

Gideon con i suoi occhi verdi abbaglia e sa confondere Gwen come nessun altro è mai stato capace di fare prima. A volte tenero e passionale, a volte gelido e distaccato, con il suo comportamento altalenante manda fuori di testa la nostra giovane protagonista.

Ritroveremo il dottor White, Mr George, Falk de Villiers e tutti gli altri Guardiani, sempre più enigmatici e diffidenti l’uno dell’altro.

E poi ci sarà di nuovo Lesley, l’amica del cuore di Gwen, quella che sa tutto e la consiglia su tutto, quella che crede con fede incrollabile a tutto ciò che l’amica le racconta (anche se non dovrebbe farlo!) e che l’aiuta a venire a capo delle assurde profezie in cui Gwen viene citata.

E per finire l’impagabile Madame Rossini che adora Gwen (da lei chiamata “collo-di-cigno”) e con le sue strabilianti creazioni secondo la moda del XVIII secolo quasi ci fa rimpiangere di non poter portare anche noi corsetti, trine, sete e pizzi.

Ma per tanti personaggi che ritroveremo, c’è una new entry di cui il lettore si innamorerà: Xemerius, il demone-doccione che Gwen riesce a vedere per la sua strana capacità di vedere i fantasmi e con cui sarà impossibile non fare amicizia. Valido aiutante, Xemerius può intrufolarsi dove a Gwen è proibito e con la sua cinica ironia renderà la storia ancor più brillante.

Il lettore si tuffa a capofitto in questi grovigli temporali cercando, come la protagonista, di trovare il bandolo della matassa. Viaggiare avanti e indietro nel tempo può essere una cosa stressante, ma quando c’è di mezzo il proprio futuro come per Gwen lottare per trovare una soluzione a quello che apparentemente sembra inspiegabile diventa qualcosa di necessario. La madre l’ha avvertita di non fidarsi di nessuno, nemmeno del suo istinto, ma se tutti possono essere dei nemici, allora come ci si deve comportare? Gwendolyn cercherà disperatamente di trovare la propria strada verso il segreto dei segreti, ma per raggiungere la meta il terreno è scivoloso e pieno di insidie. E più cerca di essere razionale più il suo cuore la spinge altrove, un altrove di nome Gideon. Ma ci si potrà fidare veramente di lui? Il dubbio che il conte abile e scaltro stia facendo convergere persone e situazioni a suo piacimento diventa sempre più fondato.

Le profezie riguardo al rubino parlano di pericolo, ma Gwen non sa da chi deve scappare né da chi si deve difendere. L’Ordine preme affinché lei sia perfetta per adempiere così il suo scopo, ma qualcosa di oscuro si addensa dietro quelle parole enigmatiche scritte nelle “Cronache dei Guardiani”.

Un romanzo che mescola tantissimi elementi, come l’alchimia, la scienza e la magia e crea un mix esplosivo, fresco e entusiasmante come pochi romanzi riescono a fare. Impossibile non rimanere impigliati nelle sottili trame intessute da Kerstin Gier; il lettore viene catturato da un linguaggio fluido, da dei personaggi delineati in maniera vivida e particolareggiata e da una storia originale piena di suspence, mistero e amore. Impossibile non invaghirsi del personaggio di Gwendolyn, la sua freschezza, la sua ingenuità, la sua tenacia la rendono semplicemente unica. Insieme a lei il lettore si arrabbia, soffre, si sente stanco o frizzante, impara il minuetto e cosa vuol dire innamorarsi.

Leggendo Blue si avvertiranno le  emozioni di Gwen sulla propria pelle e quando il libro finisce ci si renderà conto di non poterne fare più a meno.

Molti gli interrogativi che ci eravamo lasciati alle spalle, alcuni saranno svelati, altri si tingeranno dello stesso colore dei segreti più oscuri e minacciosi. Cosa nasconde il conte? Perché Lucy e Paul hanno deciso di rubare il cronografo? Cosa accadrà se il sangue dei dodici viaggiatori verrà riunito? Questi sono gli interrogativi che ci aspettano in Green dove, finalmente, tutto troverà il suo posto e la sua spiegazione.

Kerstin Gier ha il potere di far viaggiare il suo lettore non solo nel tempo, ma anche nella fantasia e  ha creato una storia appassionante come poche che genera una dipendenza inaspettata. Una volta entrati in questo mondo non se ne vorrà più uscire e se alla fine del libro vi verrà da cantare a squarciagola The winner takes it all degli ABBA, tranquilli è solo la dipendenza che avanza! 


VOTO DEL BLOG:

 Best Book Ever. Libro da leggere ad ogni costo.




Ed ora veniamo al giveaway!
In questo libro si parla di viaggiatori nel tempo e ogni viaggiatore è collegato a una pietra, un animale, un albero e a una corrispondenza alchemica. Ogni corrispondenza alchemica, ne sono 12 in tutto come i viaggiatori ovviamente, corrisponde anche a un segno zodiacale. Nel commento che lascerete qui sotto per poter partecipare al giveaway segnalate quale viaggiatore sareste in base al vostro segno, naturalmente insieme a un commento di senso compiuto che faccia capire il vostro reale desiderio di vincere la copia in palio.
Allora, che il gioco abbia inizio.
Buona fortuna!


LANCELOT DE VILLIERS


Pietra: Ambra


Animale: Rospo


Albero: Faggio
Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Calcinatio-AriesAriete

ELAINE BURGHLEY


Pietra: Opale


Animale: Civetta


Albero: Noce
Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Putrefactio et mortificio- Gemini Gemelli


WILLIAM DE VILLIERS


Pietra: Agata


Animale: Orso


Albero: Pino
Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Sublimatio-Libra Bilancia


CECILIA WOODVILLE


Pietra: Acqua-marina


Animale:Cavallo


Albero: Acero
Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Solutio-Cancer Cancro


ROPERT LEOPOLD CONTE DI SAINT GERMAIN


Pietra: Smeraldo


Animale: Aquila


Albero: Quercia
Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Distillatio-Virgo Vergine


JEANNE DE PONTCARRE' (M.me D'URFE')


Pietra: Quarzo citrino


Animale:Serpente


Albero: Ginko
Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Coagulatio-Taurus Toro


JONATHAN e TIMOTHY DE VILLIERS


Pietra: Corniola


Animale: Falco


Albero: Melo
Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Extractio-Scorpio Scorpione


MARGRET TILNEY


Pietra: Giada


Animale: Volpe


Albero: Tiglio
Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Digestio-Leo Leone


PAUL DE VILLIERS


Pietra: Tormalina nera


Animale: Lupo


Albero: Sorbo selvatico
Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Ceratio-Sagittarius Sagittario


LUCY MONTROSE


Pietra: Zaffiro


Animale: Lince


Albero: Salice
Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Fermentatio-Capricornis Capricorno


GIDEON DE VILLERS


Pietra: Diamante


Animale: Leone


Albero: Tasso
Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Multiplicatio-Aquarius Aquario

GWENDOLYN SHEPHERD


Pietra: Rubino


Animale: Corvo


Albero: Betulla
Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Projectio-Pisces Pesci







Per la teoria: "Repetita iuvant"...


REGOLE PER IL GIVEAWAY

Bisogna essere iscritti al blog come "lettori fissi" e lasciare un commento di senso compito
al post/recensione del libro che dimostri che siate veramente interessati
a vincere la copia messa in palio.
Compilate il form che trovate qui sotto. ATTENZIONE: utilizzate lo stesso nickname 
che avete usato quando avete lasciato il commento.

Se volete aumentare le vostre chances di vincita, potete ottenere dei punti extra.
Ecco come fare:


Se avete supportato il giveaway sul vostro blog, sul vostro sito web (sono esclusi i forum che necessitano una registrazione), se avete condiviso il link su Facebook e/o Twitter, inserite i link e questi verranno valutati per l'assegnazione dei punti extra (max. 4 punti). ATTENZIONE: Se i link non sono funzionanti questi non verranno conteggiati!
Per ogni punto extra che otterrete il vostro nome verrà reinserito nella lista, aumentando
così le vostre possibilità di vincita.
Buona fortuna a tutti!


Avete tempo per partecipare al concorso fino alla mezzanotte del 18 settembre.
Il primo classificato estratto tramite il sito random.org si aggiudicherà la copia del libro.


57 commenti:

  1. Sono il primo? Bhe, mi sorprende! Non ho ancora letto Red (è in cima alla pila dei libri da leggere),però partecipo ugualmente, sperando di vincere questo secondo libro della saga che sta conquistando un pò tutti:)

    RispondiElimina
  2. In base al mio segno zodiacale sarei Lancellot de villiers :)

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!
    Ho già letto il primo libro di questa serie "Red" e mi ha presa moltissimo!!! e sono sicura che anche questo "Blue" non sarà da meno!!!
    Sono molto curiosa di sapere come evolverà la storia e cosa accadrà a Gwendolyn! e ovviamente anche come si evolverà il rapporto fra lei e Gideon! sono incuriosita anche di scoprire della loro nuova missione e quali nuovi abiti Madame Rossini farà indossare alla povera protagonista!!!
    Se fossi anche io una viaggiatrice del tempo sarei...Paul De Villiers!

    RispondiElimina
  4. dire che ho amato red è riduttivo, ero così appassionata una volta dopo averlo finito che sono andata a cercare blog tedeschi per leggermi le loro recensioni :).
    sono sicura che blue non sarà da meno,inoltre amo i viaggi nel tempo quindi non potevo non amare un libro dove i salti temporali sono all'ordine del giorno.
    in base al mio segno zodiacale sarei
    ELAINE BURGHLEY...mi sarebbe piaciuto essere gwen.
    baci susi

    RispondiElimina
  5. Mi sono innamorata di Red quando è uscito e aspettavo con trepidazione l' uscita di Blue. Adoro il personaggio di Gwen e trovo divertente e irresistibile la figura di Gideon. E' sicuramente una delle mie saghe preferite, appassionante e piena di avventura. In base al mio segno zodiacale sarei JEANNE DE PONTCARRE' (M.me D'URFE')

    RispondiElimina
  6. ciao sono follower e ho condiviso su fb

    dunque...non ho letto neppure io Red ma lo farò!
    di questo libro invece mi intriga scoprire della loro nuova missione e quali abiti Madame Rossini farà indossare alla protagonista

    Partecipoo
    Carmen giveaway

    RispondiElimina
  7. Io ho già preso Red, ma non l'ho ancora letto... L'ho dovuto comprare due volte perchè uno mi è andato perso dalle poste! ;( Quindi se vincessi Blue sarebbe come recuperare qualcosa in un certo senso!! ;p
    Comunque appena riesco lo leggerò, ho visto in rete quanto entusiasmo ha suscitato il primo volume, e ora anche l'uscita del secondo!Promette bene!!
    In base al mio segno zodiacale, sarei JEANNE DE PONTCARRE' (M.me D'URFE')

    RispondiElimina
  8. In base al mio segno zodiacale sarei LUCY MONTROSE =)
    carino come giochino xD

    Un romanzo che mi attira da tantissimo, oltre che per la fantastica copertina, anche per la trama che mi attirava fin da Red e spero che con questo seguito non mi deluda =)
    Arianna1989

    RispondiElimina
  9. ho letto Red e non vedo l'ora di leggere il seguito!
    in base al mio segno zodiacale sarei LANCELOT DE VILLIERS (anche se essendo cuspide, quindi tra un segno e l'altro) sarei anche JEANNE DE PONTCARRE' (M.me D'URFE').
    Preferisco comunque considerarmi ariete!

    RispondiElimina
  10. Questo m'intriga parecchio, ha una trama nuova fresca e piena di aspettative...partecipo e condivido volentieri!
    Secondo il mio segno zodiacale se fossi una viaggiatrice del tempo il mio personaggio sarebbe GWENDOLYN SHEPHERD!

    RispondiElimina
  11. MTempo fa mi è stato regalato Red, ma ancora non ho avuto il tempo di leggerlo, e leggerli uno dopo l'altro non sarebbe male, mi piace continuare le saghe a oltranza senza intervallarle con nulla.
    La trama lascia ben sperare e anche la tua recensione è incoraggiante, le mie aspettative sono abbastanza alte.
    In base al mio segno zodiacale sarei
    MARGRET TILNEY, chissà se mi assomiglia!

    RispondiElimina
  12. Salve, ad essere onesta non ho ancora letto Red, ma è da molto che desidero leggerlo!! :) Leggendo la trama del primo e del secondo libro devo dire che mi aspetto molto da questo fantasy, è affascinante l'idea di poter viaggiare nel tempo! secondo l mio segno dovrei essere: PAUL DE VILLIERS, non vedo l'ora di scoprire chi sia!! ahha :)

    RispondiElimina
  13. Ho da poco comprato Red e, non avendo ancora avuto occasione di leggerlo, sto aspettando di avere tra le mani anche Blue prima di iniziarlo....quindi provo a partecipare a questo giveaway!! Non vedo l'ora di iniziarli entrambi; adoro i viaggi nel tempo e ho letto recensioni molto positive su entrambi i volumi!!=)
    In base al mio segno zodiacale sarei ELAINE BURGHLEY...chissà chi è!! xD

    RispondiElimina
  14. Proprio in questi giorni mi ero decisa a comprare Red, anche perchè me l'hanno consigliato caldamente delle amiche. Non posso lasciarmi sfuggire quest'occasione! Il poster è una meraviglia ** Ho gli occhi a cuoricino! Ho pubblicizzato ovunque ù.ù
    In base al mio segno zodiacale sarei MARGRET TILNEY, anche se non ho idea di chi sia! xD
    Incrocio le dita più che posso *_________*

    RispondiElimina
  15. Ciao,
    anche io ho la mia bella copia di Red sulla "pila" dei libri da leggere e partecipo volentieri, perchè per i tempi che corrono, non mi dispiacerebbe ricevere in regalo una copia di Blue ^__-
    Se fossi un viaggiatore sarei GIDEON DE VILLERS!
    Link condiviso su fb!
    CIAO!!!

    RispondiElimina
  16. aspettavo questa copia con ansia perchè dopo aver letto il primo capitolo non vedevo l'ora di ritrovare tutti i protagonisti e vedere chi si aggiungerà a loro in questo nuovo libro!
    se fossi un viaggiatore del tempo sarei..GIDEON DE VILLERS!

    RispondiElimina
  17. non ho letto red, ma è nella mia libreria, me l'hanno regalato prima dell'estate.. appena finisco di leggere il libro che ho iniziato 2 giorni fà credo proprio che inizierò a leggere red e spero di proseguire la lettura con blue.. la trama sia di red che di blue mi ha molto interessato.. in base al mio segno zodiacale sarei GIDEON DE VILLERS..
    incrocio le dita :D

    RispondiElimina
  18. Ciao!
    In base al segno zodiacale corrisponderei a ROPERT LEOPOLD CONTE DI SAINT GERMAIN ^_^
    Devo dire che la recensione è molto interessante e benchè non abbia letto il primo libro della trilogia, devo dire che il contesto in cui sono collocati i personaggi è molto accattivante...!
    Sarà che quando si parla di far qualcosa per l'umanità da salvare o viaggiare nel tempo, sette segrete ecc... resto sempre affascinata ed incuriosita!!
    Spero di essere più fortunata e di poter leggere qst libro! :)))

    RispondiElimina
  19. Io son la viaggiatrice CECILIA WOODVILLE !! :) Un romanzo che promette davvero molto bene!Magia e intrigo sin dalla copertina,incrocio le dita;)
    fprattico@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. In base al mio segno zodiacale sono MARGRET TILNEY, com'è?
    Sono dubbiosa perchè non ho ancora letto il primo libro, ma visto che è uscito il secondo dovrò provvedere! Intanto mi porto avanti e incrocio le dita, sia mai che vinca questo!
    Ciau

    RispondiElimina
  21. Sono del segno dell' Acquario, quindi sarei il viaggiatore Gideon De Villiers.
    Ho letto Red e mi è piaciuto moltissimo. Trama intrigante, bei personaggi, viaggi emozionanti e tanti enigmi. Non si può non voler leggerne il seguito :-)

    RispondiElimina
  22. Ho appena ordinato Red in libreria. Non posso lasciarmi sfuggire il sequel. In base al mio segno zodiacale, sarei WILLIAM DE VILLIERS :)

    RispondiElimina
  23. Eccomi! Questo GA non posso perderlo. Quindi sono... Lancelot de Villiers, in base al mio segno zodiacale. Provo a partecipare al GA perchè ho letto Red, e ho assolutamente bisogno di sapere come continuerà la storia tra Gewn e Gideon e inoltre... ho adorato Red, la Gier mi ha incantato!

    RispondiElimina
  24. Fermo considerando che non sono un'appassionata di YA, ho semplicemente adorato Red, sia per la trama, veramente originale, sia per i personaggi principali e i loro adorabili battibecchi!!!!
    Non vedo l'ora di sapere come continua la storia!
    Considerando il mio segno zodiacale sono:GIDEON DE VILLERS.
    Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  25. Sto leggendo ora il primo volume e mi sta rapendo pagina dopo pagina! Ho letto in giro che Blue è anche meglio di Red, quindi non posso proprio mancare a questo giveaway.
    Sono uno strampalato cancerino quindi sarei CECILIA WOODVILLE.

    RispondiElimina
  26. Sarei molto contenta di leggere il seguito di "Red". Proprio in questi giorni lo sto rileggendo, visto che è passato un bel po' di tempo, e lo trovo davvero straordinario.
    Ho resistito all' impulso di comprarlo in libreria, anche colpa della copertina.
    Ed ho fatto proprio bene alla fine.

    Come personaggio sono LUCIA MONTROSE. Che bello essere una femmina anche in un libro xD

    P.S. Ho condiviso su Fb

    RispondiElimina
  27. Quanti personaggi!!! ho una gran confusione in testa! devo comprare il primo libro, altrimenti non capirò nulla. Intrigante però!

    RispondiElimina
  28. Provo anche io!
    Ho nella mia lista desideri "Red" e adesso aggiungo "Blue". Probabilmente mi è sfuggito qualcosa del primo romanzo, perchè leggendo la tua recensione ho capito che ne vale la pena e avrei potuto acquistarlo prima.
    Mi piacciono i viaggi nel tempo e l'alchimia riveste sempre il suo fascino!
    La mia corrispondenza alchemica sarebbe GWENDOLYN SHEPHERD. Ho il corvo come animale! Mi piace!

    RispondiElimina
  29. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  30. Io ho il primo libro ma ancora non l'ho letto, preferisco aspettare di avere il secondo per leggere tutto.
    Del libro mi affascina la possibilità di poter tornare indietro nel tempo.
    Corrispondenza alchemica PAUL DE VILLIERS

    RispondiElimina
  31. caspita...un libro da leggere assolutamente...con una votazione così...come faccio a non tentar la fortuna?? :-)

    ps per me la giada :-)

    RispondiElimina
  32. ho letto red è mi è piaciuto moltissimo, lucy e paul sono così dolci e così disposti a soffrire per il bene di gwen. Per la corrispondenza alchemica sarei lucy montrose forte, determinata e pronta a tutto per il suo amore.

    RispondiElimina
  33. non ho ancora letto red, ma inizierò a leggerlo tra non molto....perché è tra i libri che voglio leggere al più presto...e sarebbe bello vincere il seguito...perché dalla trama so che mi piacerà tantissimo!!!!
    secondo il mio segno zodiacale sono Paul De Villiers!!!!!

    RispondiElimina
  34. Viaggiatrice Lucy MontRose
    Pietra: Zaffiro
    Animale: Lince
    Albero: Salice
    Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Fermentatio-Capricornis

    Segreti, viaggi nel passato, amori e la scoperta del proprio destino. Da quando ho letto la recensione del primo volume ho desiderato leggere tutti i volumi di questa splendida trilogia fantasy.

    RispondiElimina
  35. Ottima recensione davvero! Ho comprato Red quasi per caso, tanto per passare il tempo per il viaggio di ritorno in treno, ed anche perché ne avevo sentito parlare tantissimo in rete da voler vedere con i miei occhi se questo libro valeva davvero la pena di essere letto. Diciamo che all'inizio credevo fosse uno stupido libro troppo simile allo standard che adesso c'è in giro ma dopo aver letto le prime pagine mi sono dovuta ricredere. "Red" ha davvero qualcosa in più, è in grado di ammaliarti con un mondo a noi sconosciuto e con dei personaggi un pò fuori di testa. La tua recensione sul secondo libro mi ha fatto venire ancor di più la voglia di leggerlo anche perché voglio scoprire di più sulla protagonista e Gideon, poiché alla fine del primo libro sembrava un pò tutto troppo affrettato. E muoio dalla curiosità nel sapere cosa si inventerà Madame Rossini in questo nuovo capitolo.
    Ti faccio ancora i miei complimenti per la recensione.
    Il mio personaggio è LANCELOT DE VILLIERS.

    RispondiElimina
  36. Dunque...il mio personaggio è GWENDOLYN SHEPHERD.
    Il rubino è decisamente di mio gusto.
    La copertina del libro mi piace moltissimo.
    Viaggiare nel tempo è un dono che mi piacerebbe molto possedere. La trama sembra molto intrigante.
    Incrocio le dita.

    Follower: Bluewings
    seguo su FB tramite la mia pagina: The corner of Giveaways & Books
    ed ho condiviso: http://www.facebook.com/pages/The-corner-of-Giveaways-Books/145016492241217
    la mia mail: email153siti@gmail.com

    Grazie mille.

    RispondiElimina
  37. allora, che mi interessa in questo libro? bè, i viaggi nel tempo, sono qualcosa di veramente intrigante e per me magnetico, mi interessa sempre vedere come si svolgono e tutte le storie incentrate su questi sono interessanti!! Red dovrà arrivare e se vincessi Blue riuscirei a risparmiare qualcosa XD

    ecco qui a chi corrispondo:ELAINE BURGHLEY

    RispondiElimina
  38. non ho ancora letto il primo libro, ma ero intenzionata a farlo sin dalla release. Non pensavo fosse una trilogia ma potevo immaginarlo effettivamente u.u
    la trama mi intriga, soprattutto perché i viaggi nel tempo mi affascinano sin da quando ero piccola
    aspettavo di comprare una edizione più economica o uno sconto molto molto conveniente, ma con la nuova legge penso che me lo posso scordare...
    :D partecipo al giveaway anche per il bene del mio portafogli :P

    avevo dimenticato di incollare i nomi... JONATHAN e TIMOTHY DE VILLIERS

    RispondiElimina
  39. Finalmente il seguito di Red che tanto aspettavo! La descrizione dei viaggi nel tempo da parte dell'autrice mi piacciono tanto :) Corrispondo a MARGRET TILNEY e il mio nome è quello della pietra :)

    RispondiElimina
  40. Avevo già sentito parlare molto bene di Red e mi stavo decidendo a comprarlo, quando ho letto quest'entusiastica recensione del seguito e mi sono decisa del tutto (non appena potrò andare in centro... zac!)! L'estratto è molto intrigante... Xemerius mi sta già simpatico! Io corrisponderei a Gwendolyn Shephered :)
    http://www.facebook.com/profile.php?id=1501004660

    RispondiElimina
  41. Ps: chiedo scusa per il link alla fine del mio commento, l'ho incollato per sbaglio >.<

    RispondiElimina
  42. In base al mio segno sarei:MARGRET TILNEY
    Il libro lo comprerei solo per la copertina *____________* quando vedo una luna,non capisco più nulla!!!!
    Purtroppo,non ho letto red,magari vicendo BLUE,sarebbe la scusa per rimediare ed acquistare RED!!!
    Nick follower: catymariposina

    RispondiElimina
  43. Ho già acquistato "Red" ma non l'ho ancora letto perché volevo aspettare il secondo. Leggendo le varie recensioni (e in particolare la tua in cui hai dato al libro il massimo dei voti) sono sicurissima che questa serie mi piacerà, mi fido ciecamente^_^
    Blue lo acquisterò di sicuro, ma prima tento la fortuna che non si sa mai^^

    Secondo la mia corrispondenza alchemica e segno zodiacale sarei MARGRET TILNEY

    RispondiElimina
  44. Ciao :) non ho ancora letto Red anche se la trama mi piace moltissimo, i viaggi nel tempo sono sempre stati un mio sogno *_* e poi le copertine.. sono veramente bellissime..

    essendo io acquario sarei Gideon De Villers :)

    Fra

    RispondiElimina
  45. Ho adorato il primo libro e non posso fare a meno di leggere il secondo.. è una storia incredibile e mi sto trattenendo in tutti i modi dal comprarlo perchè prima vorrei provare a vincerlo!!! In bocca al lupo a tutti!

    RispondiElimina
  46. Ho letteralmente adorato Red e non vedo l'ora di leggere Blue!!!Sto morendo dalla curiosità di sapere cosa succederà in questo secondo capitolo visto che il primo si è concluso nel bel mezzo dell'azione!!
    La mia corrispondenza alchemica è GIDEON DE VILLERS XD

    RispondiElimina
  47. Inizialmente il primo libro non mi prendeva, poi verso la fine ha cominciato a vivacizzarsi un po' e ora mi è rimasta la curiosità su cosa accadrà tra Gwendolyn e Gideon!!!:-D devo sapere come va avanti!!!
    La corrispondenza in base al mio segno zodiacale è: WILLIAM DE VILLIERS...

    RispondiElimina
  48. La mia corrispondenza alchemica è LUCY MONTROSE!! Ho letto Red è mi è piaciuto molto, la cosa che ho apprezzato di più è stata sicuramente l'ironia, che è sempre presente nel romanzo! Mi piace tantissimo il fantasma amico di Gwen, è il mio personaggio preferito al momento, anche se è vero nel primo romanzo non gli hanno dato molto spazio =( Spero nel secondo libro! Non vedo l'ora di vedere come seguita!

    RispondiElimina
  49. La mia corrispondenza alchemica è: JONATHAN e TIMOTHY DE VILLIERS! :)
    Oddio, grazie di questo giveaway, adoro questa Saga, ho amato Red e ci spero un sacco. Una saga come poche. Mi affascina tutto, dai viaggi nel tempo ai personaggi!
    Ho seguito tutte le regole! Incrocio le dita!
    Agata Reluga
    aghy87@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Ho letto solo commenti positivi su questa saga ma ancora non ho letto Red pur avendolo parecchio corteggiato. E continuo ad esserne attratta sperando di completare i miei desideri con questo splendido Blue. Incrocio le dita.

    RispondiElimina
  51. voglio questo librooooooo!!! mi incuriosisce e spira troppo! Ne ho sentito parlare solo bene! e quella copertina... che cosa non è? Partecipo sperando di essere fortunata!
    PS bel blog! ù.ù

    RispondiElimina
  52. ah, in base al mio segno sarei MARGRET TILNEY, anche se non ho idea di chi sia! X°D

    RispondiElimina
  53. Non posso non farmi coinvolgere da un libro che tratti di viaggi nel tempo, un vero e proprio sogno! Sono dell'ariete, proprio come Lancelot :D speriamo bene!

    RispondiElimina
  54. Ammetto do non aver ancora letto red.. anche se è un libro che mi attira tantissimo!!!!!!! partecipo comunque al giveway con la speranza di vincerlo e cosi comprarmi solo il secondoq! LA COVER è BELLISSIMA!!!!!!!

    RispondiElimina
  55. Volevo solo dire 2 parole, anzi, 3! Adoro questo libro! *_* Appena è uscito RED l'ho comprato, ed è successo per caso! L'ho visto per la prima volta su una rivista di libri "il libraio" e ho deciso immediatamente di comprarlo :D cioè, quando l'ho visto, ho puntato il dito e ho detto "Questo lo voglio!" così l'ho comprato.. Quando è finito (dopo neanche 2 settimane xD) non vedevo l'ora di leggere il prossimo: BLUE :D quindi spero di vincere questo giveaway in modo da poterlo avere :D io adoro questa saga e non vedo l'ora di sapere come finisce :D Ho condiviso qui: https://www.facebook.com/mikelevitale95

    taylorlove@live.it ^^

    RispondiElimina
  56. In base alla schema sono WILLIAM DE VILLIERS, peccato speravo, nel caso fossi stata uomo di essere quel gran figaccione di Gideon. Ho letto red perchè costretta da una mia amica, pensavo fosse l'ennesima storia vamp e invece mi sono dovuta recredere XD
    Incrocio le dita!
    Alice

    RispondiElimina
  57. Perché Red reca dipendenza .. e credo Blue sia il suo degno successore!!!

    GIDEON DE VILLERS


    Pietra: Diamante


    Animale: Leone


    Albero: Tasso
    Corrispondenza alchemica e segno zodiacale: Multiplicatio-Aquarius

    fabina@hotmail.it

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...