giovedì 6 gennaio 2011

Giovedì in Giallo - XI -

Generated image 

Carissimi oggi è festa, ma la rubrica Giovedì in Giallo non la ferma nessuno e siccome è da poco iniziato l'anno nuovo in questa puntata voglio dare spazio a due prossime uscite per quanto riguarda il mondo dei libri gialli, thriller, suspence, mystery, ect... 

Ma andiamo direttamente a vedere di cosa si tratta...

Il primo libro è L'infiltrata di Ava McCarthy (vero nome Aiveen McCarthy)  che uscirà nella collana Linea rossa presso Piemme. 
Il libro si presenta interessante sotto vari punti di vista: è il libro di un'esordiente che vanta una laurea in Fisica e Medicina Nucleare e attualmente lavora nel software; è il primo volume di una nuova serie thriller ambientata nel mondo degli hacker (per chi avesse amato Lisbeth Salander); la scrittrice è nata e vive a Dublino...ma forse questo è un aspetto interessante solo per me ^__^!!

Ma entriamo ancor di più nel mondo di Harry Martinez che, ben inteso, è una donna!
Ecco la scheda del libro: 

Titolo: L'infiltrata 
Titolo originale: The insider 
Autrice: Ava McCarthy 
Casa editrice: Piemme 
Pagine: 432
Prezzo: €18,50  

Trama: 

Harry Martinez, trent’anni, capelli e occhi scuri, bellissima, ha imparato presto a cavarsela da sola, con una madre indifferente e un padre che per lei era un dio fino a quando non è stato condannato a cinque anni di prigione per truffa lasciando la sua famiglia nel caos e nell’indigenza più totali. Negli anni, Harry ha anche capito che le regole non le interessano affatto e che non ci sono limiti che una mente acuta e libera non possa superare; così è diventata un hacker, riuscendo a forzare i sistemi di sicurezza di alcuni tra i più grandi colossi bancari del pianeta. Quando le è stato offerto un lavoro in una compagnia di sicurezza informatica da Dillon Fitzroy, un vecchio amico che conosce il suo passato, ha deciso di continuare a fare lo stesso lavoro, questa volta con uno stipendio, ma i suoi metodi sono rimasti decisamente poco convenzionali. Il giorno in cui viene assunta dalla KFX, la banca da cui suo padre ha fatto sparire una montagna di soldi, per controllare una possibile fuga di notizie, sul suo conto vengono accreditati dodici milioni di euro da uno sconosciuto: Harry comprende che ha tutto a che fare con quella vecchia storia. Per capire che cosa sta succedendo è costretta a venire a patti con il suo passato, il tradimento del padre e la sua sofferenza. Scoprirà che dietro a tutte quelle macchinazioni c’è uno scaltro assassino, il Profeta, che pare essere invisibile anche in rete e che ha scelto lei come prossima preda.









Per il secondo libro ci spostiamo nella più grande delle isole Britanniche e più precisamente in Inghilterra. Il romanzo in questione, in uscita presso Garzanti, è Non è un gioco di Sophie Hannah, definita la regina del genere suspence inglese. La sua bravura nel coinvolgere il lettore e depistarlo fino alla conclusione del libro è ormai stata appurata anche grazie agli altri titoli già pubblicati dell'autrice, ovvero Non è mia figlia, Non ti credo, Non è lui, ma questo sembrerebbe essere il suo romanzo più riuscito tra quelli scritti finora. 

Non ci resta che dare una sbirciatina...
Ecco la scheda del libro: 

Titolo: Non è un gioco 
Titolo originale: The other half lives
Autrice: Sophie Hannah 
Casa editrice: Garzanti 
Pagine: 500
Prezzo: €19,60  

Trama: 
Londra. Sembra solo un gioco tra innamorati: «Raccontami la cosa più brutta che hai fatto». Stesa sul letto accanto a Aidan, il suo nuovo fidanzato, Ruth esita. Sa cosa significa sbagliare ed essere puniti per questo. Il suo passato nasconde un errore inconfessabile, che l’ha quasi distrutta. Ma ora è pronta a ricominciare, è convinta che Aidan sia l’uomo della sua vita. Ma la confessione del ragazzo è come un fulmine a ciel sereno. Ha ucciso una donna, tanti anni prima. Si chiamava Mary Trelease. Ruth è senza parole. L’idea che Aidan abbia potuto uccidere qualcuno la terrorizza, certo. Eppure c’è qualcosa che la sconvolge ancora di più. Perché lei conosce benissimo Mary Trelease. E Mary Trelease è viva e vegeta. Aidan sta mentendo oppure la sua mente gli sta giocando un brutto scherzo? Solo la polizia può scoprirlo. A occuparsi del caso è Charlotte Zailer, detta Charlie, sergente della polizia locale. La donna non ha dubbi: la versione di Ruth è piena di incongruenze, come anche quella di Aidan. I due fidanzati nascondono segreti atroci e oscuri, segreti che forse dovrebbero rimanere sepolti. Ma adesso è troppo tardi. E quando la violenza erompe di nuovo, Charlie capisce che non c’è alternativa, bisogna partire dall’inizio, dalle origini di quel gioco troppo pericoloso che ha portato a un incubo peggiore della morte. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...