lunedì 4 luglio 2011

A.A.A. ANTEPRIMA Le streghe di East End di Melissa de la Cruz

TREMATE, TREMATE, LE STREGHE SON TORNATE 

Di ritorno dall'America, sono lieta di annunciarvi che arriverà presto anche in Italia un libro che spesso ho visto esposto nelle librerie newyorkesi; infatti il 14 luglio la Leggereditore ci dà la possibilità di leggere la nuovissima saga di Melissa de la Cruz, già autrice per la Fanucci editore della saga young adult Sangue blu, che, per la prima volta, si cimenta in un libro per adulti dal sapore comunque urban fantasy e magico. Sì, perché le protagoniste di questa nuova saga, The Beauchamp family, sono delle streghe che sapranno infondere nelle pagine del libro tutto il loro incanto e la loro magia.

Titolo: Le streghe di East End Autrice: Melissa de la Cruz
Casa editrice: Leggereditore Pagine: 304
Prezzo: € 5,00 fino al 31 agosto

La trama
A volte la vita è fatta di pura magia… a volte c’è solo una possibilità per ristabilire i fragili equilibri fra il bene e il male. E ora tutto dipende dalle Beauchamp. È settembre e le tre donne si sono da poco trasferite a North Hampton. Sulla cittadina sembra regnare la calma; tuttavia, quando la comunità viene sconvolta da morti e scomparse misteriose, e gli occhi di tutti sono su di loro, dovranno decidere da che parte stare e riprendere in mano il loro destino. Da secoli hanno rinunciato ai propri poteri: Joanna può resuscitare i morti, Ingrid prevede il futuro, e Freya ha una pozione magica per ogni pena d’amore. Ora il tempo stringe, ed è giunto il momento di recuperarli… Fra misteri, forze oscure da placare, sensualità e vero amore, si muove questa avventura dal ritmo incessante e irresistibile.
In questa prima prova per adulti, Melissa de la Cruz si riconferma come una delle maestre dell’urban fantasy, con la sua inconfondibile capacità di creare un mondo fantastico, ricco di atmosfere suggestive, e una voce che incanta a ogni pagina.
Traduzione della trama da Amazon:
Le tre donne Beauchamp, Joanna e le sue figlie Freya e Ingrid, vivono a North Hampton, sulla punta di Long Island. La loro bellissima cittadina avvolta dalla nebbia sembra fissata nel tempo e tutte e tre le donne sembrano condurre delle vite apparentemente tranquille e non movimentate. ma esse custodiscono un grande segreto: sono potenti streghe a cui è stato vietato di usate la magia. Joanna può far resuscitare le persone dalla morte e guarire anche le più serie lesioni. Ingrid, la figlia amante dei libri, ha la capacità di predire il futuro e intessere nodi che possono risolvere tutto dall'essere sterile all'infedeltà. E per ultimo c'è Freya, la figlia selvaggia, che è in grado di fare incantesimi o pozioni in grado di curare qualsiasi tormento. Per secoli, le tre donne sono state costrette a tenere nascoste le loro abilità. Ma poi Freya, che sta per sposare il ricco e misterioso Bran Gardiner, scopre che la sua vita amorosa sempre più complicata rende davvero difficile il compito di tenere nascosto il suo segreto. Presto anche Joanna e Ingrid si trovano difronte a dilemmi simili e le donne Beauchamp comprendono che non possono più nascondere la loro vera identità. Dissotterrano le bacchette dalla soffitta, rispolverano i manici di scopa e iniziano a lanciare incantesimi sui cittadini. Sembra tutto fatto a fin di bene, magia innocente, ma poi misteriosi e violenti attacchi iniziano ad affliggere la città. Quando una ragazzina scompare il fine settimana del 4 luglio, capiscono che tempo di scoprire chi e quali oscure forze stanno agendo contro di loro. Con un nuovo insieme di personaggi, un affascinate e fresco mondo da scoprire e un paio di sorprese per i fan della saga Sangue blu, un libro che si legge tutto d'un fiato, deliziosamente divertente, una magica lettura estiva piena di storie d'amore, di stregoneria e un'indimenticabile battaglia tra bene e male.



L'autrice

Melissa de la Cruz è una scrittrice filippina cresciuta tra Manila e San Francisco. È autrice di numerosi best seller acclamati dalla critica, romanzi per ragazzi, tra cui le serie Au Pairs, Ashleys, Angels on Sunset Boulevard, e la serie Sangue Blu, pubblicata in Italia con grande successo da Fanucci Editore. Le streghe di East Endè il primo romanzo di una saga accolta con grande calore dal pubblico americano, e nella quale appaiono alcuni personaggi della serie Sangue Blu.

2 commenti:

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...