mercoledì 13 luglio 2011

A.A.A. ANTEPRIMA Wicked Lovely I racconti del deserto di Melissa Marr

Titolo: Wicked Lovely. I racconti del deserto Autrice: Melissa Marr
Casa editrice: Fazi Collana: Lain
Pagine: 100 ca. Prezzo: € 9,90 

In questa caldissima estate la casa editrice Fazi fa gradita sorpresa ai suoi lettori annunciando che il 26 agosto uscirà la graphic novel di Melissas Marr, Wicked lovely. I racconti del deserto. Si tratta del primo volume di questa trilogia dal titolo Un rifugio sicuro e riporterà i lettori di Melissa Marr a riscoprire quei luoghi e personaggi che tanto hanno amato. Dopo aver conquistato 60.000 di lettori e essere stata eletto da ABC (associazione dei librai per ragazzi) e dall'American Library Assosiation come uno dei migliori libri per ragazzi, Wicked Lovely saprà affascinare anche i lettori italiani.
Un libro da non perdere per tutti gli amanti della cultira celtica e del Piccolo Popolo.


La trama:
Il deserto è lontano dai giochi di potere delle Corti Fatate, e Rika non potrebbe esserne più felice. Prima mortale, ora un essere fatato, Rika vive in solitudine e rifugge il contatto con gli esseri umani, sfruttando la dote di rendersi invisibile. Poi incontra Jayce, d’animo creativo e gentile, l’ultima persona da cui Rika vorrebbe nascondersi. Ma a dispetto di qualsiasi aspettativa, la solitudine confortante in cui vive verrà turbata dall’arrivo inatteso di altri esseri fatati, che imporranno a Rika nuove e faticose rivoluzioni.

Dicono del libro:

"Complesso e coinvolgente"
The New York Times Book Review

"Le fan del mondo fatato divoreranno anche questo romanzo. Melissa Marr ha creato un universo duro, lussureggiante, metropolitano"
School Library Journal 


L'autrice:

Melissa Marr, nata nel 1972, vive con il marito e i due figli vicino la città di Washington DC. Prima di dedicarsi completamente alla scrittura ha insegnato gender studies e ha tenuto corsi sul folklore e sulla tradizione del Piccolo Popolo. Dopo il suo romanzo d'esordio Wicked Lovely, Fazi Editore ha pubblicato Ink Exchange (2008), Fragile Eternity (2009) e Radiant Shadows (2011).

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...