lunedì 6 dicembre 2010

My Book Advent Calendar

My Book Advent Calendar
 

Cari lettori oggi è arrivato dicembre e bisogna aprire la prima finestrella del calendario d'avvento! Allora che ne dite di farlo insieme? 
Ogni giorno, da qui fino al 25 dicembre, "apriremo" una finestrella del nostro calendario per scoprire quale libro si cela sotto di essa. Potranno essere libri vecchi o nuovi, libri letti o non letti, libri che vorremmo trovare sotto il nostro albero di Natale o che vorremmo regalare, insomma tutti i libri che in un modo o nell'altro ci stanno a cuore.  

6 dicembre 
Novità fresca fresca di libreria, Il predicatore di Camilla Läckberg è sicuramente un libro molto interessante e per chi avesse precedentemente letto La principessa di ghiaccio sarà gustoso avventurarsi nella fredda Fjallbacka insime a Erica Falck. Un libro che regalerei volentieri perché credo che sarà un'ottima compagnia in queste gelide giornate di dicembre. Magari davanti ad un bel fuoco.   

Da più di vent'anni una dolorosa faida lacera la famiglia Hult: Ephraim, il predicatore che infiammava le folle promettendo guarigione e salvezza, ha lasciato ai suoi discendenti un'eredità molto controversa. Il peso del sospetto continua a gravare su un ramo del clan, coinvolto suo malgrado nella sparizione di due ragazze risalente a molti anni prima. Una vicenda che nel delizioso paesino di Fjallbacka, sulla costa occidentale della Svezia invasa dai turisti per la bella stagione, torna a essere sulla bocca di tutti dopo l'omicidio di una giovane donna, quando in una splendida gola naturale, sotto quel corpo martoriato, la polizia scopre anche i resti di due scheletri. La calda estate di Erica Falck e Patrik Hedstròm, che presto avranno un bambino, viene cosi sconvolta da un'indagine che, in un'angosciosa lotta contro il tempo, cerca di sviscerare i meccanismi della seduzione del potere, sfidando la malevolenza di una piccola comunità di provincia carica di segreti. In questo secondo episodio della serie di Erica Falck, Camilla Lackberg si conferma maestra nel tessere gli intrighi di una società chiusa, dove l'apparenza conta sopra ogni cosa e scoprire cosa accade realmente nella vita degli altri si rivela un'impresa alquanto complessa. 


2 commenti:

  1. Se non avessi ancora visto, ti ho risposto sul tuo blog!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulie!sono contenta che ti piaccia l'idea della rubrica! il suo nome, al momento, è "Sacrosanta rubrica". so che fa un po' ridere, ma è stato l'unico titolo che i miei lettori hanno approvato xD in ogni caso, è una rubrica che lascia molta libertà a chi la mette in atto: potrai scegliere liberamente quali libri proporre ai tuoi visitatori per ogni settimana, e loro sceglieranno tra quei titoli, per maggioranza, il libro da "fotografare". :) con le altre blogger, stavo pensando di non proporre più di tre libri, in modo tale da non creare troppa confusione. cosa ne pensi? proponimi tutto ciò che vuoi: è una rubrica in via di formazione, e ha bisogno dell'aiuto di tutte voi ;)
    un bacione
    camomilla

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...