venerdì 3 dicembre 2010

My Book Advent Calendar

My Book Advent Calendar
 

Cari lettori oggi è arrivato dicembre e bisogna aprire la prima finestrella del calendario d'avvento! Allora che ne dite di farlo insieme? 
Ogni giorno, da qui fino al 25 dicembre, "apriremo" una finestrella del nostro calendario per scoprire quale libro si cela sotto di essa. Potranno essere libri vecchi o nuovi, libri letti o non letti, libri che vorremmo trovare sotto il nostro albero di Natale o che vorremmo regalare, insomma tutti i libri che in un modo o nell'altro ci stanno a cuore.  


3 dicembre

Sicuramente ne avrete già sentito parlare, ma il libro che voglio presentarvi oggi è Il ragazzo con gli  occhi blu di Joanne Harris.  Un romanzo che si discosta dalle precedenti opere dell'autrice ma che riesce ugualmente a catturare l'attenzione del lettore, catapultandolo in un thriller psicologico che trova la sua ambientazione nel mondo dei blog. Personalmente apprezzo molto la Harris e sono quindi curiosa di poter leggere questo suo ultimo libro, che potrebbe essere anche un'ottima scelta per fare un regalo. Con la Harris, di solito, non si sbaglia mai.   
La trama: 
Ordina questo libro su IBSBlu non è più un bambino cattivo. Ora è un uomo di quarant'anni. Vive ancora insieme con la madre in un paese dello Yorkshire dove conduce una vita apparentemente normale. Un'esistenza ordinaria, molto diversa da quella che l'uomo conduce nel mondo virtuale. Sul web Blu ha fondato un blog dedicato a tutte le persone cattive in cui dà sfogo ai suoi desideri più nascosti, confessa pulsioni omicide, racconta la sua infanzia. Pensieri oscuri si agitano nella sua mente di bambino. Un bambino incompreso, dotato di una sensibilità straordinaria, e ossessionato da una terribile fantasia, quella di uccidere sua madre. Ma cosa è vero e cosa non lo è? Qual è il confine tra realtà e mondo virtuale? Forse l'inquietante amica Albertine lo sa. O forse no. Una cosa è certa: Blu non è quello che sembra. Di lui Albertine dice: loquace, affascinante, manipolatore. Ma allora chi è veramente? Non resta che scavare nel vero passato di Blu, un passato oscuro, un passato di rivalità e menzogne, segnato dalla presenza di Emily, bambina prodigio dotata di un dono unico e misterioso, quello di ascoltare i colori della musica...

Se il romanzo vi interessa andatevi a leggere qui l'ottima recensione di Wuz.

1 commento:

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...