giovedì 17 marzo 2011

A.A.A. ANTEPRIMA Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addison Allen

 
Titolo: Giorni di zucchero fragole e neve Autrice: Sarah Addison Allen
Casa editrice: Sonzogno Pag:288
Costo: € 19

Con mia somma gioia vi annuncio l'uscita di un libro che attendevo da tempo e che spero a breve di postarvi la recensione, Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addison Allen presso Sonzogno.
Secondo romanzo tradotto in italiano dopo Il profumo del pane alla lavanda (QUI trovate la mia recensione), l'autrice torna a farci sognare con un libro dolce, romantico e che sa di magia. 
The sugar queen (questo il titolo in inglese) ci fa conoscere una nuova donna, la quasi trentenne Josey Cirrini,   appassionata di dolci e di romanzi rosa. La sua vita scorre monotona tra l'occuparsi di sua madre e il tempo passato a nascondersi dentro la sua stanza. Ma quando tutto le sembra già stabilito, immobile, ecco che  arriva Della Lee, che stravolgerà completamente la quotidianità di Josey e le insegnerà a vivere.
Un libro che si preannuncia come un successo al pari del precedente. Speriamo che questo spinga la Sonzogno anche alla pubblicazione anche degli altri titoli.
Magia e dolcezza per un romanzo tutto da gustare, non perdetevelo!

La trama: 
Una favola moderna, intrisa d'amore e di magia, che ha conquistato centinaia di migliaia di lettrici in tutto del mondo Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.

L'autrice:

Nata e cresciuta nel North Carolina, Sarah Addison Allen ha raggiunto il successo grazie al romanzo Il profumo del pane alla lavanda. Considerata una talentuosa autrice di bestseller internazionali, con Giorni di zucchero fragole e neve ha già raggiunte le vette delle classifiche USA. 

5 commenti:

  1. Grazie della segnalazione!!! non vedo l'ora...

    RispondiElimina
  2. è un piacere cara! Spero di averlo a breve tra le mie mani così da poterlo anche recensire ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao, so che lo hai ricevuto, ma ti assegno anch'io il premio KREATIV BLOGGER AWARD, dato che il tuo blog mi piace molto :-)

    http://ilregnomagicodeilibri.blogspot.com/2011/03/kreativ-blogger-award.html

    RispondiElimina
  4. per favore ... non si dice "le imparerà a vivere" ma insegnerà a vivere

    RispondiElimina
  5. Mi scuso per l'errore fatto involontariamente, vi ho già apportato rimedio.
    Errare è umano, segnalare gli errori è dovere e fare quest'ultima azione con gentilezza è da signori.

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...