mercoledì 23 marzo 2011

Spazio novità: La ragazza di carta di Guillaume Musso

 
Titolo: La ragazza di carta Autore: Guillaume Musso 
Casa editrice: Sperling & Kupfer Pag: 384
Costo: € 19,90 

Curiosando nel web è capitato davanti ai miei occhi una delle novità della Sperling & Kupfer che devo dire ha attirato notevolmente la mia attenzione. Si tratta de La ragazza di carta, terzo romanzo del francese Guillaume Musso, un giallo leggero e romantico come viene definito da "La Repubblica".
Tom Boyd è uno scrittore in crisi, ma quando davanti a sé non vede alcuna via d'uscita ecco che una persona gli viene in aiuto, ma non è una persona qualunque perché Tom si troverà faccia a faccia con la sua creatura, la protagonista del suo romanzo e c'è solo un modo per poterla salvare dalla morte che l'attende: Tom deve ricominciare a scrivere.


Quando una vita dipende tutta da un libro.

La trama: 
Tom Boyd è uno scrittore di grande successo, famoso, affascinante: la sua è un'esistenza da favola. Ma la vita ha preso una piega molto amara, e lui sta scendendo lungo una china pericolosa: Aurore, la sua fidanzata bella e altrettanto famosa, l'ha mollato da un momento all'altro e - come se non bastasse - il suo agente è scappato lasciandolo senza un soldo. Tom si sente così solo da non riuscire più a concentrarsi sul suo lavoro, e tutto pare crollargli addosso. È in trappola, una trappola che rischia di distruggerlo. Finché una notte, durante un furioso temporale, pensa di avere un'allucinazione: sulla terrazza, sotto la pioggia torrenziale, compare una ragazza bellissima e confusa. Gli dice di essere la protagonista del suo romanzo, caduta nel mondo reale da una frase che lui ha lasciato in sospeso. Se ora Tom non riprenderà a scrivere, lei morirà. Assurdo, eppure... Eppure, Tom le crede. Perché è già follemente innamorato di lei. Insieme, Billie e Tom affronteranno un'avventura straordinaria, in cui nulla è ciò che sembra. E scopriranno che la vita, a volte, può essere un gioco pericoloso... 

Il booktrailer:



L'autore


Nato ad Antibes nel 1974, Guillaume Musso è il figlio di una bibliotecaria che gli ha trasmesso l'amore per i libri. Dopo una laurea in Scienze economiche ha iniziato ad insegnare, ma la sua passione più grande ha avuto il sopravvento, diventando così uno scrittore. 

Ha già pubblicato:
L'uomo che credeva di non avere più tempo
La donna che non poteva essere qui
Chi ama torna sempre indietro
Quando si ama non scende mai la notte
Ti vengo a cercare

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...