martedì 14 giugno 2011

Spazio novità: doppio appuntamento con la Sperling & Kupfer

Oggi, 14 giugno, per la casa editrice Sperling & Kupfer escono due romanzi che sembrano già pronti a stregare i lettori. Due storie diverse, ma allo stesso modo potenti e suggestive.


Titolo: Le imprevedibili coincidenze dei ricordi Autrice: Camille N. Pagàn
Casa editrice: Sperling & Kupfer Collana: Pandora
Pagine: 288 Prezzo: € 17,90

Romanzo d'esordio di Camille Noe Pagàn, Le imprevedibili coincidenze dei ricordi uscirà in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti (titolo inglese The art of forgetting). Una storia di amicizia, l'unione tra Marissa e Julia, il sentimento potente che lega due donne. Ma se quell'amicizia condiziona la vita e  impedisce di essere fino in fondo te stessa, quanto si è disposti a perdonare?

La trama:
Marissa Rogers è una ragazza normale, che si accontenta di poco. Solo una cosa nella sua vita è speciale: l'amicizia con la splendida, volitiva Julia, la compagna di scuola  che ha sempre saputo riempirle il cuore e le giornate con le sue idee bizzarre, i suoi sogni, i suoi capricci. Anche adesso che hanno trent'anni, e ciascuna la propria vita, Marissa coltiva con dedizione quel legame così importante. Fino a quando, un giorno, un incidente cambia tutto: Julia viene investita da un'auto, e riporta dei danni al cervello che ne alterano la memoria e la personalità. Da quel momento diventa svagata, confusa. Perfino cattiva. E mentre lei si aggrappa al presente, Marissa si tuffa nel passato e, per la prima volta, guarda lucidamente a quell'amicizia che ha plasmato la sua esistenza. Tanto da spingerla, anni prima, a lasciare il suo grande amore pur di non perdere l'amica. Adesso che i ricordi parlano una lingua nuova, Marissa si domanda: Chi è davvero Julia? E fino a che punto ha manipolato la sua vita? Combattuta tra l'affetto nei suoi confronti, e la scoperta di aver vissuto solo attraverso di lei, Marissa comincia così un viaggio dentro se stessa. Per decidere se, in nome del loro legame, potrà perdonare. E cominciare a vivere davvero.

Il booktrailer:


L'autrice:

Camille Noe Pagàn vive a New York ed è una giornalista che collabora con testate come Forbes, Glamour, Men's Health e O: the Oprah Magazine. Le imprevedibili coincidenze dei ricordi è il suoi primo libro e si sta attualmente dedicando al suo secondo libro.










Titolo: Il gusto segreto del cioccolato amaro Autore: Kevin A. Milne
Casa editrice: Sperling & Kupfer Collana: Pandora
Pagine: 320 Prezzo: € 18,50


Kevin A. Milne con il suo Il gusto segreto del cioccolato amaro ci racconta la storia di Sophie, proprietaria di un negozio di cioccolatini, che si è stancata di sognare dopo i colpi che la vita le ha assestato. Sophie cerca la felicità, quella vera, e sa bene che la vita e l'amore non possono essere dolci come un cioccolatino al latte, ma hanno il gusto forte e inebriante del cioccolato amaro. Una storia che non mancherà di farci sorridere e di emozionarci.

La trama:
Sophie possiede un negozio in cui vende cioccolatini, rinomati perché contengono un bigliettino. Non romantico o sdolcinato come ci si aspetterebbe, ma piuttosto caustico e acido. Perché il fidanzato l'ha lasciata a un passo dall'altare, e lei non crede più ai sogni. Così, quando lui torna chiedendole perdono e dichiarandole il suo amore, Sophie pone una condizione apparentemente impossibile: lui dovrà dimostrarle che la felicità non è come un cioccolatino, dolce ma di breve durata. E mette un annuncio sul giornale: cercasi felicità. Le risposte la travolgeranno e la sorprenderanno non poco...
L'autore:

Kevin Alan Milne è nato nel 1973  e vive a Sherwood, nello stato dell'Oregon, con la moglie Rebecca e i loro cinque figli: Mikayla, Kamry, Mary, Emma e Kyler. Di giorno è un uomo d'affari e di notte scrive romanzi. L'ultimo è uscito da poco in America e si intitola The final note.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...