sabato 23 aprile 2011

Spazio novità: Il passaggio di Justin Cronin

Titolo: Il passaggio Autore: Justin Cronin
Casa editrice: Mondadori Pag: 888
Costo: € 22 

Tra ultime uscite della casa editrice Mondadori, Il passaggio è un thriller davvero mozzafiato.
In testa alle classifiche americane dal giugno del 2010, il romanzo di Justin Cronin saprà catturarci con una storia avvincente che legherà il lettore fino all'ultima pagina.
Sullo sfondo di un mondo post-apocalittico, dei condannati a morte, cavie del Progetto Noah, sono fuggiti dopo che il virus li ha trasformati in mostri assetati di sangue. Poi c'è Amy, l'unica superstite del progetto. Una bambina. L'effetto che il virus ha avuto sul suo corpo l'ha resa speciale per le ricerche dei fuggiaschi, ma per lei hanno in serbo una fine terribile, se non fosse per l'aiuto dell'agente Wolgast.
Un viaggio, una fuga, un'odissea attraverso un mondo che deve ritrovare la sua umanità.

Da romanzo verrà tratto un film da Riddley Scott.


La trama:
Nel cuore della foresta boliviana il professor Jonas Lear fa una scoperta destinata a cambiare per sempre il destino dell’umanità: un virus, trasmesso dai pipistrelli che, modificato, è in grado di rendere più forti gli esseri umani, preservandoli da malattie e invecchiamento.
In una remota base militare in Colorado, il governo degli Stati Uniti inizia quindi degli esperimenti genetici top secret per studiare i prodigiosi effetti di questa scoperta. È il Progetto Noah, che utilizza come cavie umane dodici condannati a morte e una bambina.
L’esperimento però non procede secondo le previsioni e accade ciò che non era neanche lontanamente immaginabile: i detenuti sottoposti alla sperimentazione – i virali – trasformatisi in creature mostruose e assetate di sangue, fuggono dalla base, seminando morte e distruzione.
Da quel momento gli eventi precipitano e nessuno è più in grado di controllarli, nessun luogo è più sicuro e tutto ciò che rimane agli increduli sopravvissuti è la prospettiva di una lotta interminabile e di un futuro governato dalla paura del contagio, della morte e di un destino ancora peggiore.
L’unica speranza è rappresentata da Amy, piccola superstite del fallimentare esperimento che ha scatenato l’apocalisse: su di lei il virus ha avuto effetti particolari, trasformandola in una pedina fondamentale nella lotta contro i virali. Sarà l’agente dell’FBI Brad Wolgast a salvarla da una fine terribile e a iniziare con lei un’incredibile odissea per liberare finalmente il mondo dall’incubo in cui è precipitato. Il destino dell’umanità è nelle sue mani.
Ambientato in un prossimo futuro, Il passaggio non è solo un thriller letterario, ma anche un avvincente romanzo post-apocalittico e una cronaca epica della resistenza umana di fronte al pericolo di una catastrofe senza precedenti.

“Leggete questo libro e il vostro solito mondo scomparirà” 
Stephen King


LEGGI IL PRIMO CAPITOLO




Il booktrailer:



L'autore:


Justin Cronin è nato nel New England, è professore di letteratura inglese alla Rice University e vive con la famiglia a Houston, in Texas. Il suo primo libro, Mary and O’Neil, ha vinto il prestigioso premio Pen/Hemingway. Il passaggio è stato l’evento editoriale americano del 2010 e presto diventerà un film diretto da Ridley Scott.

2 commenti:

  1. Potrebbe essere un bel romanzo ma è il primo di una trilogia ed ha già 888 pagine O_O. Forse quando finirà la trilogia ci farò un pensierino XD.

    RispondiElimina
  2. Diciamo che è una lettura corposa ahahahah ;)

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...