lunedì 11 aprile 2011

Spazio novità: Chi sei, Lila? di Serge Raffy

 
Titolo: Chi sei, Lila? Autore: Serge Raffy
Casa editrice: Barbès Pag: 180
Costo: € 14

Pubblicato dalla casa editrice Barbès, forse non conosciuta ai più, Chi sei, Lila? di Serge Raffy è un piccolo libro, solo 180 pagine, ma che conduce il lettore davvero affascinante. Sullo sfondo di una Parigi eterna, la storia di un corniciaio e di una ragazza muta, della sua passione per Frida Kahlo e dei misteri che si celano in lei.

La trama:
Un giovane e solitario corniciaio di Montparnasse trova una ragazza sola, spaurita, ferita, la porta a casa, la cura, la tiene con sé. Lei è muta, e rimarrà in quella casa per un anno, scrivendo su decine di quaderni le mille storie diverse che inventa su di sé. La polizia li trova, ma che cos’è questo? Un rapimento? Un amore? Sicuramente un mistero, che attraverso poche tracce e attraverso la storia di Frida Kahlo, la pittrice messicana che la ragazza adora, una testarda poliziotta e un rude commissario fuori dagli schemi cercheranno di svelare, scoprendo che quella bellissima ragazza che non parla è ben altro e qualcuno di ben più importante che quello che dice.

L'autore:

Serge Raffy nasce nel 1953 in Francia ed è giornalista, scrittore, sceneggiatore e anche redattore del settimanale francese "Nuovel Observatuer". Chi sei, Lila? è il suo primo romanzo tradotto in italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...