mercoledì 20 aprile 2011

A.A.A. ANTEPRIMA L'esatta melodia dell'aria di Richard Harvell

L'esatta melodia dell'aria
Titolo: L'esatta melodia dell'aria Autore: Richard Harvell
Casa editrice: Nord Pag: 430
Costo: € 16,90

In uscita nelle librerie il 5 maggio, L'esatta melodia dell'aria è una delle novità della casa editrice Nord. 
Romanzo d'esordio di Richard Harvell è ambientato nella Svizzera di metà Settecento e ci racconta la storia di Moses e della sua incredibile voce.
Paragonato a Il profumo di Patick Suskind, Harvell compie la stessa magia fatta dai profumi ma questa volta saranno la voce e i suoni a creare l'intricata rete di sensazioni che avvolgeranno il lettore.
Una storia che saprà ammaliare come le più belle sinfonie.

La trama:
Svizzera, XVIII secolo. Per Moses, il mondo non è fatto di oggetti, di colori, di odori: è fatto di suoni. I suoni lo accompagnano lungo le strade del suo villaggio, nel Cantone di Uri. I suoni lo accarezzano durante le scorribande solitarie sulle montagne. I suoni lo circondano lassù, sul campanile della chiesa, dove lui vive con la madre che, notte e giorno, fa vibrare le campane più potenti mai realizzate. Ed è un suono – il rumore di un torrente impetuoso – che rischia di condurlo al silenzio eterno, quando il prete del villaggio cerca di annegarlo, per cancellare la prova vivente del suo peccato mortale. Invece Moses viene miracolosamente salvato e inizia una nuova vita, lontano dalla madre e dalle campane. Nella grandiosa abbazia di San Gallo, però, saranno sempre i suoni a guidarlo: prima verso il coro della chiesa, di cui entrerà a far parte, poi nella casa di una ragazzina fragile e sola, convinta che il canto puro di quel bambino sia l’unica cura per la madre malata e, infine, verso il destino di gloria riservato a coloro che possiedono una voce incorruttibile...
Questa è la storia di un uomo nato per cogliere l’esatta melodia dell’aria e donarla al mondo. Una storia che mormora, grida, canta, parla. Una storia che chiede di essere ascoltata.
Il booktrailer:



L'autore:

Richard HarvellRichard Harvell  è nato nel New Hampshire, negli Stati Uniti, e ha studiato Letteratura inglese all'Univesità di Dartmouth. Ora vive a Basilea, in Svizzera, con sua moglie e i bambini. L'esatta melodia dell'aria è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...