venerdì 15 aprile 2011

Spazio novità: Il crocifisso di Gerard O'Donovan

 
Titolo: Il Crocifisso Autore: Gerard O'Donovan
Casa editrice: Newton Compton Pag: 384
Costo: € 12,90

Fresco fresco di stampa ecco per voi il nuovo thriller della Newton Compton finalista al prestigioso premio Debut Dagger della Crime Writers' Association e tradotto in nove paesi: Il Crocifisso di Gerard O'Donovan.

Una storia mozzafiato dove l'assassinio si macchia di violenza assoluta e di blasfemia, perché l'arma usata per uccidere le proprie vittime non è un pugnale, non è una pistola, è...una croce.
Allora scopriamo un po' più da vicino questo interessante romanzo, primo di una serie di thriller ambientati in Irlanda con protagonista l'ispettore Mike Mulcahy.

Lo chiamano il prete. La sua arma è una croce. Per le sue vittime non ha nessuna pietà


«Farò su di loro terribili vendette, castighi furiosi, e sapranno che io sono il Signore, quando eseguirò su di loro la vendetta.»
Ezechiele 25,17 


La trama:
Dublino. Jesica Salazar, la giovane figlia di un diplomatico spagnolo in vacanza studio in Irlanda, viene trovata in fin di vita dopo una serata in discoteca, il corpo martoriato dalle bruciature di un oggetto rovente. L’ispettore di polizia Mike Mulcahy, appena tornato dalla Spagna, viene chiamato a fare da interprete per la divisione Crimini Sessuali, che si occupa del caso. Mulcahy è un uomo in gamba, sa il fatto suo e ha molta esperienza con i crimini più efferati. Ma questo supera la sua immaginazione. Perché lo psicopatico che si aggira per le strade di Dublino è un angelo della morte, e la sua anima è nera come l’inferno. Si fa il segno della croce, poi colpisce, senza pietà. La sua è una vera e propria missione, e va fermata prima che sia troppo tardi. Prima che il crocifisso si abbatta come una vendetta divina su altre vittime innocenti…              

SFOGLIA L'ESTRATTO



CLICCA QUI  per vedere il booktrailer.

L'autore:

Gerard O'Donovan è un giornalista e scrittore irlandese. Ha viaggiato a lungo e ha vissuto tra Madrid e Vienna prima di stabilirsi a Bristol e iniziare la carriera di giornalista e critico televisivo. Collabora, tra gli altri, con il «Sunday Times» e il «Daily Telegraph». Il crocifisso è la prima indagine dell’ispettore Mike Mulcahy e della coraggiosa reporter Siobhan Fallon. 

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...