sabato 25 febbraio 2012

Spazio novità: "La voce invisibile del vento" di Clara Sánchez

L'atteso ritorno di una scrittrice bestseller -
Titolo: La voce invisibile del vento Autrice: Clara Sánchez
Casa editrice: Garzanti Pagine: 400
€ 17,60Prezzo: 

Dopo aver ammaliato i lettori con Il profumo delle foglie di limone, torna per la Garzanti Clara Sánchez con La voce invisibile del vento. Un nuovo romanzo che si prospetta essere un nuovo successo editoriale in grado di annodare il lettore alle pagine.
Il romanzo è uscito in Spagna nel 2008 due anni prima del grande successo con Il profumo delle foglie di limone (Lo que esconde tu nombre), ora sulla spinta del suo best seller approda in Italia questo secondo libro che racconta ancora una volta una storia difficile e controversa.
L'autrice sarà un in tour nel nostro paese, per tutti coloro che vogliono approfittare dell'occasione e conoscere l'autrice spagnola qui sotto troverete le tappe.


- Lunedì 5 marzo: MESSINA, ore 18:00 – Palazzo della Cultura “Antonello da Messina”, presenta Francesco Musolino

- Martedì 6 marzo: SAN BENEDETTO DEL TRONTO, ore 19:00 – Istituto Professionale Alberghiero, presenta Roberta Alessandrini

- Mercoledì 7 marzo: MILANO, ore 18:30 – Feltrinelli Piazza Piemonte, presenta Daniele Bresciani

- Sabato 10 marzo: ROMA, ore 12:00 – “Libri come” Auditurium Parco della Musica, presenta Brunella Schisa

La trama:
Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del vento che soffia dal mare, e profuma di sale e di fiori. Non ricorda cosa sia successo: era uscita a prendere il latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all'improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In pochi minuti quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo. Per le strade non c'è nessuno, le case sulla spiaggia sembrano tutte uguali e Julia non riesce a ritrovare l'appartamento nel quale l'attendono il marito Felix e il figlio di pochi mesi. Prova a contattarli da un telefono pubblico, ma la linea è sempre occupata. Tutto, intorno a lei, è così familiare eppure così stranamente irreale. Tra le vie oscure e labirintiche c'è solo una luce, quella di un locale notturno. A Julia non resta altra scelta che raggiungerlo, nella speranza di trovare qualcuno che l'aiuti. Qui, quasi ad aspettarla, c'è un uomo, un tipo affascinante, con la barba incolta e l'accento dell'Est Europa, che sembra sapere tante, troppe cose su di lei. Si chiama Marcus: Julia ha la sensazione di averlo già incontrato da qualche parte. Fidarsi di lui è facile. Eppure Marcus non è quello che sembra e nasconde qualcosa.

Dicono del libro:


«La voce invisibile del vento è il suo miglior romanzo. Clara Sánchez non ha eguali: la sua voce narrativa è travolgente.»
El País

La copertina originale:


L'autrice:


Clara Sánchez vive a Madrid. Ha pubblicato alcuni romanzi inediti, ma tradotti in molti altri paesi, e ha vinto il Premio Alfaguara nel 2000 con Últimas noticias del paraíso. Con Il profumo delle foglie di limone, in cima alle classifiche di vendita spagnole per oltre un anno, ha raggiunto la fama mondiale.

2 commenti:

  1. Ho letto il suo primo romanzo e mi è piaciuto molto ! Mi piace come scrive e spero questo secondo libro non deluda le mie aspettative :)
    Anche la cover è bellissima *-* Preferisco la versione italiana !
    Peccato però che non venga a Napoli :(

    RispondiElimina
  2. Effettivamente fa solo una data al sud, magari puoi prendere in considerazione Roma, non è lontana dalla Campania. Riguardo alle cover concordo, molto meglio quella italiana, che rimanda a quella del precedente romanzo.

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...