venerdì 3 febbraio 2012

A.A.A. ANTEPRIMA: "La bambina con la neve tra i capelli" di Ninni Schulman

Titolo: La bambina con la neve tra i capelli
Autrice: Ninni Schulman Casa editrice: Sperling & Kupfer
Pagine: 384 Prezzo: € 17,90

Uscirà il prossimo 14 febbraio uno degli esordi più acclamati in Svezia nello scorso 2010. Si tratta de La bambina con la neve tra i capelli di Ninni Schulman, autrice e giornalista attenta ai fatti di cronaca tanto da rivisitarli nelle sue opere. Giornalista che si improvvisa detective, quasi fosse un alter ego della stessa autrice, è anche la protagonista di questo nuovo giallo "nordico", che da Larsson a questa parte ha monopolizzato il panorama librario di genere. Un romanzo avvincente e crudele che ha per protagonista una piccola comunità. Segreti congelati nella neve che non aspettano altro che essere portati alla luce.

La trama:
La neve nasconde sempre un segreto: lo sanno tutti a Hagfors, piccolissima comunità del Sud della Svezia, circondata da boschi di betulle e da laghi sempre ghiacciati. Lo sa Magdalena Hansson, trent'anni, giornalista, un divorzio e troppi errori alle spalle, arrivata da Stoccolma per fuggire da se stessa. Lo sa Petra Wilander e Christer Berglund, poliziotti, che conoscono i mali di Hagfors meglio di chiunque altro. E lo sa la piccola Hedda Losjö, scomparsa. Quando una ragazzina viene trovata morta intorno a Hagfors, nessuno reclama il suo corpo. A interessarsi al caso è solo Magdalena: sarà lei, insieme a Petra e Christer, a scoprire il legame tra l'omicidio e un traffico di giovani prostitute. E svelare l'atroce segreto di Hedda.

La copertina originale:

 

L'autrice:

Ninni Schulman è nata nel 1972 e ha lavorato per molti anni come giornalista, seguendo diversi casi di cronaca nera. E' al suo secondo romanzo che avrà gli stessi protagonisti.

2 commenti:

  1. mi pare una storia su argomenti molto attuali, ahimè, del resto l'autrice è stata una giornalista

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...