sabato 17 dicembre 2011

My Book Advent Calendar 2011


My Book Advent Calendar 


Cari lettori oggi è arrivato dicembre e bisogna aprire la prima finestrella del calendario d'avvento! Allora che ne dite di farlo insieme? Ogni giorno, da qui fino al 25 dicembre, "apriremo" una finestrella del nostro calendario per scoprire quale libro si cela sotto di essa. Potranno essere libri vecchi o nuovi, libri letti o non letti, libri che vorremmo trovare sotto il nostro albero di Natale o che vorremmo regalare, insomma tutti i libri che in un modo o nell'altro ci stanno a cuore.

17 dicembre

Milioni di lettori si sono appassionati alla saga dell'Eredità dello scrittore Christopher Paolini, quest'anno la saga giunge al termine con il suo quarto romanzo intitolato Inheritance. C'è chi aspetta questo libro da tempo e riceverlo per regalo è sicuramente un'emozione. I giudizi su questo capitolo conclusivo non sono unanimi, ma credo che in qualsiasi caso è più che giusto voler scoprire qual è la conclusione di questa storia. Il prezzo è altino (€ 24,00) anche tenendo conto dell'elevato numero di pagine; se volete leggerlo ma non avete un budget tale da spendere, beh fatevelo regalare!


Titolo: Inheritance Autore: Christopher Paolini
Casa editrice: Rizzoli Pagine: 834
Prezzo: € 24,00


La trama:


Sembrano appartenere a un'altra vita i giorni in cui Eragon era solo un ragazzo nella fattoria dello zio, e Saphira una pietra azzurra in una radura della foresta. Da allora, Cavaliere e dragonessa hanno festeggiato insperate vittorie nel Farthen Dûr, assistito ad antiche cerimonie a Ellesméra, pianto terribili perdite a Feinster. Una sola cosa è rimasta identica: il legame indissolubile che li unisce, e la speranza di deporre Galbatorix. Non sono gli unici a essere cambiati: Roran ha perso il villaggio in cui è cresciuto, ma in battaglia si è guadagnato rispetto e un soprannome, Fortemartello; Nasuada ha assunto il ruolo di un padre morto troppo presto; il destino ha donato a Murtagh un drago, ma gli ha strappato la libertà. E ora, per la prima volta nella storia, umani, elfi, nani e Urgali marciano uniti verso Urû'baen, la fortezza del traditore Galbatorix. Nell'ultima, terribile battaglia che li attende rischiano di perdere ciò che hanno di più caro, ma poco importa: in gioco c'è una nuova Alagaèsia, e l'occasione di lasciare in eredità al suo popolo un futuro in cui la tirannia del re nero sembrerà soltanto un orribile sogno. Tutto è iniziato con "Eragon", tutto finisce con "Inheritance".

L'autore:

Christopher Paolini è nato nel 1985 nella California del Sud e vive nel Montana. Ha scritto Eragon, Libro Primo del Ciclo dell’Eredità, a soli quindici anni; nel 2005 ha pubblicato il secondo volume, Eldest, a cui ha fatto seguito, nel 2008, Brisingr. Inheritance è l’episodio conclusivo del Ciclo dell’Eredità. I suoi libri sono pubblicati in oltre quaranta Paesi, ed è entrato nel Guinness dei Primati come il più giovane scrittore di bestseller al mondo.

2 commenti:

  1. non amo molto le saghe. preferisco il romanzo secco.

    RispondiElimina
  2. Ci sono diverse scuole di pensiero, ci sono persone che vorrebbero che i loro libro o film preferiti avessero sempre un seguito, una roba infinita. Personalmente il libro autoconclusivo mi piace di più, anche se devo ammettere che alcune trilogie o saghe mi hanno stregato (però si contano sulle dita di una mano). Tu non hai nessuna saga che ti appassiona?

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...