venerdì 9 dicembre 2011

Parte l'iniziativa "Assaggi d'autore" del gruppo editoriale Mauri Spagnol. Il primo autore d'assaggiare è Marco Buticchi

Il gruppo editoriale Mauri Spagnol ha dato il via è una bellissima iniziativa intitolata Assaggi d'autore.
L'iniziativa consiste nella possibilità data ai lettori di leggere gratuitamente la prima parte di alcuni romanzi di nuova pubblicazione, scaricandoli dagli store on line.
Il primo che apre le danze è Marco Buticchi con il suo romanzo La voce del destino. Ora i primi dieci capitoli del maestro italiano dell'avventura sono a nostra disposizione.

Titolo: La voce del destino Autore: Marco Buticchi
Casa editrice: Longanesi Pagine: 651
Prezze: € 19,90


La trama:

Oggi è un'anziana clochard costretta a vivere per le strade di Parigi, ma il suo passato le ha regalato fama e successo. Qualcuno la vuole morta, ed è solo l'intervento di Oswald Breil e Sara Terracini a salvare la vita di Luce de Bartolo. Ma qual è il segreto che custodisce, così potente da sconvolgere l'ordine mondiale? Chi è davvero quella donna? La sua storia inizia nell'Argentina fra le due guerre e racconta un'amicizia straordinaria, quella fra Luce e una tra le donne più ammirate di tutti i tempi: Eva Duarte. Mentre Luce diventa il soprano più famoso al mondo, Eva sposa il colonnello Juan Domingo Perón: nasce così il mito intramontabile di Evita. Le due amiche incontrano grandi soddisfazioni, ma anche tragedie e violenze che sembrano sgorgare dalla fonte stessa del male: il nazismo. Un'ideologia che trova la sua forza simbolica in un oggetto dal potere immenso: la leggendaria lancia di Longino, la cui punta trafisse il costato di Cristo. Il Reich sopravvive alla sconfitta, ed è proprio in Argentina che il male nazista intreccia le proprie trame oscure di rinascita con l'ascesa di Perón, per poi estendere i propri tentacoli sino a raggiungere le stanze più inviolabili: quelle delle alte sfere del Vaticano e della finanza più spregiudicata. E il male nazista oggi è pronto a risollevare la testa. Perché si scateni, manca soltanto una chiave: quella in possesso di una donna sopravvissuta con coraggio e determinazione a tutto ciò che il destino le ha riservato.


Dicono del libro:


L’unico italiano nella prestigiosa collana Longanesi «I maestri dell’avventura», affianco ad autori quali Wilbur Smith, Clive Cussler e Patrick O’Brian

«Il mio scrittore preferito.»
Wilbur Smith

L'autore:


Marco Buticchi è nato alla Spezia e ha viaggiato moltissimo per lavoro, nutrendo così anche la sua curiosità, il suo gusto per l’avventura e la sua attenzione per la storia e il particolare fascino dei tanti luoghi che ha visitato. È il primo autore italiano pubblicato da Longanesi nella collana «I maestri dell’avventura», accanto a Wilbur Smith, Clive Cussler e Patrick O’Brian. A dicembre 2008 è stato nominato Commendatore dal Presidente della Repubblica per aver contribuito alla diffusione della lingua e della letteratura italiana anche all’estero.

4 commenti:

  1. Mi sembra una magnifica iniziativa per invogliare alla lettura e anche per evitare acquisti sbagliati. Stavolta passo perché il libro è già in mio possesso, ma sono curiosa di vedere quali saranno i prossimi libri da assaggiare.

    RispondiElimina
  2. Verissimo, almeno uno assaggia per davvero il libro prima di comprare in modo avventato. Questo di Buticchi l'hai già letto? Come ti è sembrato?

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuto molto. Io ho letto quasi tutti i suoi libri e trovo che sia un grande scrittore. I suoi intrecci sono appassionanti, la storia ti cattura letteralmente e poi ha un modo di scrivere che mi piace tantissimo.
    L'unica cosa che forse ho da obiettare è che in certi passaggi è un pochino prevedibile, ma forse dipende dalla mia conoscenza dell'autore, quando di uno scrittore si legge tutto si impara a conoscerlo e si finisce per sgamarlo più spesso.
    Se non si è mai letto niente di Buticchi è un libro fantastico per iniziare, un ottimo esempio di come si può fagocitare il lettore in un mescolamento di Storia e finzione.

    RispondiElimina
  4. Interessante questa iniziativa :-)

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...