mercoledì 21 dicembre 2011

My Book Advent Calendar 2011


My Book Advent Calender


Cari lettori oggi è arrivato dicembre e bisogna aprire la prima finestrella del calendario d'avvento! Allora che ne dite di farlo insieme? Ogni giorno, da qui fino al 25 dicembre, "apriremo" una finestrella del nostro calendario per scoprire quale libro si cela sotto di essa. Potranno essere libri vecchi o nuovi, libri letti o non letti, libri che vorremmo trovare sotto il nostro albero di Natale o che vorremmo regalare, insomma tutti i libri che in un modo o nell'altro ci stanno a cuore.

21 dicembre
Anche quest'anno siamo arrivati quasi alla fine del nostro calendario d'avvento, ancora poche caselle e saremo arrivati al Natale. Ecco allora gli ultimi consigli per i vostri acquisti librosi.
I racconti riscoperti da poco di una grandissima scrittrice, Un sogno di Natale, e come si avverò di Louisa May Alcott. Dopo aver letto i romanzi legati alla famiglia March, questi tre racconti editi per la Mattioli 1885 sono un regalo magico e speciale, un'occasione unica per tornare a favoleggiare grazie alla penna di questa scrittrice. E siccome un Natale senza doni non è Natale, come dice la cara Jo, il libro che si nasconde dietro la finestrella del 21 dicembre può essere veramente il regalo perfetto.

Titolo: Un sogno di Natale, e come si avverò
Autrice: Louisa May Alcott Casa editrice: Mattioli 1885
Pagine: 105 Prezzo: € 10,90


La trama:

Il volume raccoglie tre racconti dedicati al Natale: Un sogno di Natale, e come si avverò, per lungo tempo inedito anche in America e recentemente ritrovato fra le carte dell’autrice, Un Natale in campagna, Un nuovo modo di trascorrere il Natale, tutti mai tradotti prima. La produzione della Alcott, benché la sua fama sia essenzialmente legata alla straordinaria popolarità di Piccole donne, è vasta e inesplorata per i lettori italiani. La Alcott riesce a infondere autenticità in queste piccole storie basate sui valori fondamentali e su un immancabile e toccante lieto fine.


L'autrice:

LouisaMayAlcott (1832-1888) è nata in Pennsylvania, amica della famiglia di Emerson e di Henry David Thoureau, fu infermiera durante la Guerra Civile Americana. È famosa in tutto il mondo per il romanzo Piccole Donne (1868), cui fecero seguito altri tre libri della serie. Fu anche un’abolizionista e una femminista e si batté per i diritti delle donne.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...