domenica 4 dicembre 2011

My Book Advent Calendar 2011

My Book Advent Calendar


Cari lettori oggi è arrivato dicembre e bisogna aprire la prima finestrella del calendario d'avvento! Allora che ne dite di farlo insieme? Ogni giorno, da qui fino al 25 dicembre, "apriremo" una finestrella del nostro calendario per scoprire quale libro si cela sotto di essa. Potranno essere libri vecchi o nuovi, libri letti o non letti, libri che vorremmo trovare sotto il nostro albero di Natale o che vorremmo regalare, insomma tutti i libri che in un modo o nell'altro ci stanno a cuore.

4 dicembre
Uscito da poco nelle librerie per la FeltrinelliIn città zero gradi di Daniel Glattauer è il libro giusto da trovare sotto l'alberto di Natale. Una storia romantica con la giusta dose di ironia che inizia proprio nel periodo natalizio.
Per gli amanti dello scrittore sarà un  regalo graditissimo, ma anche per chi non lo conoscesse questo nuovo romanzo di Glattauer saprà arrivare dritto ai cuori dei lettori.
Con il freddo che attanaglia la città, Max e Katrin saranno in grado di scaldarci con delle pagine ricche di sentimenti, umorismo e amore.




In città zero gradi
Titolo: In città zero gradi Autore: Daniel Glattauer
Casa editrice: Feltrinelli Pagine: 224
Prezzo: € 16,00


La trama:

Max detesta il Natale e quest'anno, per la prima volta in vita sua, è fermamente intenzionato a lasciarselo alle spalle e a fuggire in un paradiso esotico. Purtroppo, però, ha fatto i conti senza Kurt, il suo cane. Kurt è stato un investimento sbagliato: passa la maggior parte del tempo a dormire e, quando si muove, tutt'al più lo fa per sbaglio. A chi affidarlo durante la vacanza? All'inizio Katrin non ha nulla a che spartire né con l'uno né con l'altro. Alla soglia dei trent'anni deve, suo malgrado, sopportare genitori che devono, loro malgrado, sopportare il fatto che lei non abbia ancora trovato l'uomo giusto. Con l'avvicinarsi del Natale e della tradizionale riunione di famiglia, la pazienza di tutti giunge al limite. Di colpo, però, ecco che all'orizzonte spunta Kurt. A Katrin non piacciono granché gli animali, ma a suo padre ancora meno. L'inserzione di Max per un dog-sitter è un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Così in un attimo lei architetta un piano formidabile. Mentre in città la temperatura continua a scendere e la prima neve ammanta di bianco le strade, le vite di Max, Katrin e Kurt si intrecciano inesorabilmente, in un crescendo di sorprese, trovate geniali e battute memorabili. Dopo lo straordinario successo di Le ho mai raccontato del vento del Nord e La settima onda, Daniel Glattauer ci regala una nuova e intensa storia d'amore, con il giusto mix di leggerezza e serietà e due indimenticabili protagonisti. Anzi, tre: fare i conti senza Kurt è davvero impossibile.



L'autore:


Daniel GlattauerDaniel Glattauer è nato a Vienna nel 1960.   Si diploma nel 1978 a Laaer Berg e finisce i suoi studi di pedagogia e di storia dell'arte sette anni dopo. Dal 1985 lavora come giornalista e autore e, dal 1989, scrive per il quotidiano austriaco “Der Standard”. Glattauer è conosciuto soprattutto per i suoi articoli che, essendo particolarmente graditi dal pubblico, sono stati anche raccolti in un libro. Da un suo romanzo è stato tratto, nel 2004, un film per la televisione dal regista Michael Keusch. In Italia sono usciti per Feltrinelli Le ho mai raccontato del vento del Nord (2010), La settima onda (2010), In città zero gradi (2011).

2 commenti:

  1. Purtroppo questo Natale non avrò molti soldini da spendere in libreria, ma questo libro sarà di sicuro uno dei titoli che sceglierò.
    I due precedenti romanzi di Glattauer li ho trovati molto belli, delicatissimi, ed è uno scrittore che ho deciso di seguire molto da vicino!

    RispondiElimina
  2. Dai Glattauer è abbastanza economico, se lo paragoni con i prezzi degli altri libri. Ancora non l'ho letto ma conto di farlo a breve, adoro il suo modo di scrivere e la sua capacità di esprimere i sentimenti non in modo languido

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...