mercoledì 21 dicembre 2011

Aspettando "Io sono Heathcliff" di Desy Giuffrè, ecco per voi il nuovo sito dell'autrice

Dopo lunghissima attesa finalmente sappiamo che il romanzo di Desy Giuffré, Io sono Heathcliff, sarà nelle librerie a partire da marzo 2012 edito dalla Fazi.
Per festeggiare insieme questa notizia voglio farvi conoscere un po' più da vicino il bellissimo sito (http://desygiuffre.com/) di questa giovane autrice italiana assaporando la storia che ci aspetta tra le pagine del suo libro, un romanzo d'esordio davvero atteso che non mancherà di stregare i cuori dei lettori.



Titolo: Io sono Heathcliff Autrice: Desy Giuffré
Casa editrice: Fazi Collana: Lain
Pagine: 300 ca. Prezzo: € 18



La trama:


Elena Ray è una ragazza ricca e viziata, la sua apparente superficialità nasconde però le tipiche sofferenze adolescenziali. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio violento e avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega entrambi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato Heathcliff. Abbiamo imparato a conoscerli e ad amarli nel classico senza tempo Cime tempestose, che ha fatto palpitare tanti cuori, e ora li ritroviamo come spiriti disposti a tutto, anche ad appropriarsi delle vite dei due giovani protagonisti pur di avere una seconda possibilità di vivere il loro sfortunato e triste amore. Non sarà il destino a decidere per loro, ma il segreto custodito nell’epitaffio di una tomba, che dà vita al sequel fantasy di una delle storie più amate della letteratura inglese: «Le rocce ne saranno custodi. La brughiera prigione. Finché una Figlia di Sangue non giungerà per ridare il sale alle loro ossa. E la terra non griderà più i loro nomi».



Sul sito troverete molte altre curiosità sui personaggi e sui luoghi dove il sequel di Cime tempestose è ambientato, oltre al link che vi reindirizza al blog della stessa Desy.
Ora si lascio con il booktrailer che apre le porte a questa affascinante narrazione. 








L'autrice:

Desy Giuffré è nata a La Spezia nel 1985 e vive in un allegro paese marittimo sulla costa ionica della Sicilia. Donna dal carattere determinato e sognatrice d’altri tempi, non si arrende mai di fronte ai progetti che si prefissa. Ed è così che, dopo una lunga attesa fatta di lavoro e speranza, è riuscita a realizzare il suo sogno lavorativo che lei stessa ama definire tale per la professionalità e la passione che la unisce al mondo della scrittura: un lungo cammino da sempre desiderato e inseguito con tenacia. Lettrice vorace e amante dei fiori, adora fare lunghe passeggiate nel folto dei boschi o in riva al mare. Dalla sua fatica nel separarsi dai personaggi dei libri di cui s’innamora, è nato in lei il desiderio di creare un sequel tratto da Cime tempestose – romanzo che conosce a memoria – con il quale coltiva un rapporto viscerale. Il silenzio, la buona musica, il profumo della terra bagnata e l’immenso blu del cielo sono le condizioni ideali per la sua ispirazione. Io sono Heathcliff è il suo romanzo d’esordio.

8 commenti:

  1. Giulie, grazie di cuore! :) Sei stata carinissima, e colgo l'occasione di augurare a te, e a tutti i lettori del tuo splendido blog, BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!
    Con tutto il mio affetto,

    Desy

    RispondiElimina
  2. Desy cara, come sempre è stato un piacere parlare del tuo libro!
    Tanti tantissimi auguri anche a te con tutto il mio affetto.
    Un abbraccio

    Giulie

    RispondiElimina
  3. @luigi: il libro merita e da un numero indicibile di mesi che lo sto aspettando!

    RispondiElimina
  4. ma la voce del video è di Anita Book!!!?

    RispondiElimina
  5. Nena hai indovinato!! La voce è quella di Anita :D

    RispondiElimina
  6. Finalmente ci siamo ,il booktrailer a dir poco meraviglioso,le vacanze di natale ci aiuteranno a far diminuire l'attesa.PS;IL LIBRO SEMBRA MOLTO INTERESSANTE MA ANCHE L'AUTRICE....

    RispondiElimina
  7. Non vedo l'ora di leggere questo libro...e mi ha fatto venir voglia di rileggere anche Cime tempestose che francamente ricordo gran poco...

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...