mercoledì 21 dicembre 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: "Switched" di Amanda Hocking

In Italia quando si parla di auto-pubblicazioni in molti storcono il naso. Le accuse principali sono  tante tra cui l'assenza di editing sul testo, il numero sempre maggiore di "operuncole" tutte uguali e via dicendo. Allora sarete curiosi di leggere la storia di Amanda Hocking, giovane scrittrice statunitense, che dopo aver visto le sue opere rifiutate da svariati editori ha deciso di fare da sé pubblicando i suoi romanzo tramite Amazon. Come una favola a lieto fine, il successo delle storie uscite dalla sua penna l'ha portata a vendere due milioni di copie catturando l'attenzione della casa editrice St. Martin's.
Fenomeno legato ai mass media (aspetto molto curato dall'autrice) e al nuovo trend del "self-publishing", il The Observer ha definito la Hocking «l'esempio più spettacolare di un'autrice che nel mondo digitale ha trovato una miniera d'oro».
La storia, che dà vita a una trilogia, riprende gli stilemi classici dello young adult e dello urban fantasy - genere che sta andando per la maggiore in questi ultimi anni - dando spazio a creature fatate che fino a questo momento erano rimaste sullo sfondo, i troll e i goblin.  Ma non aspettatevi gli esseri ripugnanti che popolano l'immaginario collettivo, qui i troll e i goblin - chiamati Trylle - sono descritti in tutta altra maniera.
I suoi libri ora verranno tradotti in 30 paesi e i diritti della saga Trylle sono stati già opzionati da Terri Tatchell, sceneggiatrice di District 9, per la trasposizione su schermo. 
Il libro è pubblicato in Italia per la Fazi editore e sarà disponibile nelle librerie a partire dal 20 gennaio.
L'autrice verrà nel nostro paese per il tour promozionale e incontrare i suoi lettori il prossimo gennaio nelle seguenti tappe: Venezia (23 gennaio), Milano (25 gennaio), Roma (28 gennaio).
Intanto per avere un assaggio di questo mondo potete visitare la nuova pagina fan dedicata alla saga.




Titolo: Switched Autrice: Amanda Hocking
Casa editrice: Fazi Collana: Lain
Pagine: 334 Prezzo: € 12,00


La trama:

Wendy Everly sa di essere diversa dalle altre ragazze, ha scoperto di possedere un potere oscuro che le permette di influenzare le decisioni altrui, un potere segreto che non può rivelare a nessuno. La scuola della piccola cittadina di provincia in cui si è trasferita con la famiglia, le sta stretta, il rapporto con la madre è conflittuale, tutto sembra insopportabile finché una notte si presenta alla finestra della sua stanza il misterioso e affascinante Finn, da poco in città. L'arrivo di Finn sconvolge il mondo di Wendy. Questo strano ragazzo possiede la chiave de suo passato e le risposte sui suoi poteri e rappresenta la porta d'accesso a un luogo che Wendy non avrebbe mai immaginato potesse esistere.


Dicono del libro:

«I suoi romanzi pieni di troll, goblin e favole, che inchiodano il lettore alla pagina, hanno generato nel mercato editoriale quel tipo di eccitazione che non vedevamo dalle serie di Stephenie Meyer e di J.K.Rowling».
The New York Times

«Forse non conoscete ancora il suo nome, ma Amanda Hocking è la stella nascente dell'editoria digitale».
Usa Today


L'autrice:

Amanda Hocking vive in Minnesota con il suo migliore amico. Scrive romanzi da quando ha 6 anni. Da sempre amante della comunicazione in rete, aggiorna costantemente i suoi seguitissimi profili social: twitter (@amanda_hocking), facebook (/www.facebook.com/amandahockingfans) ed il suo blog ufficiale (http://amandahocking.blogspot.com)

4 commenti:

  1. quanto mi incuriosisce sto libro...e non solo per la trama che mi sembra interessante...ma anche perchè vorrei appunto capire perchè prima nessuno le ha dato una possibilità ed ora ha venduto milioni di copie...sono proprio tanto curiosa....

    RispondiElimina
  2. Io l'ho letto in anteprima e devo dire che all'inizio ero parecchio scettica, mi sembrava sempre la solita roba, poi mi ha conquistato a poco a poco e alla fine posso dire che mi è piaciuto!

    RispondiElimina
  3. A me invece sembra la solita storia... il trasferimento, la scoperta di essere qualcun altro... niente di nuovo!

    RispondiElimina
  4. anche a me non sembra neinet di nuovo...scusate la sincerità

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...