martedì 30 agosto 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: La cacciatrice di anime di Darynda Jones. Ecco per voi la mia recensione in attesa dell'uscita del libro il 1 settembre

Titolo: La cacciatrice di anime Autrice: Darynda Jones
Casa editrice: Leggereditore Pagine: 352
Prezzo: € 10,00

La trama:

Il mio nome è Charley Davidson e non sono una donna come le altre. Ricordo ogni singolo istante della mia esistenza, e parlo con i morti. Devo anche aiutarli a staccarsi per sempre dalla loro vita terrena. Come se ciò non bastasse, faccio l’investigatore privato. Dicono che ho un carattere esplosivo, e una determinazione che mi aiuta a non perdere di vista la realtà. Da qualche tempo, poi, una presenza eterea e oscura, sensuale e terribilmente familiare mi perseguita...

Charley è tutto fuorché una donna comune, e fra piste da seguire, tracce da decifrare e pericoli sempre in agguato, non ha un attimo di tregua...Ora la resa dei conti si avvicina, e mentre una fitta rete di misteri la avvolge sempre più, lei ha una sola certezza: niente le impedirà di andare fino in fondo per scoprire cosa si nasconde dietro le sue origini. A movimentare la sua ricerca però, arriva lui... Ma chi è questo essere affascinante e misterioso che impedisce a Charlotte di concentrarsi, che la distrae, e che le fa sentire un desiderio che non riesce a controllare? Entra anche tu in un mondo popolato da personaggi intriganti, presenze seducenti e pericolose... e lasciati spiazzare dall’ironia di un’autrice travolgente che farà parlare di sé.


Dicono del libro:


“Un debutto fenomenale!”
 Kresley Cole


“L’esordio migliore che abbia letto negli ultimi anni! Ironico e commovente, una lettura imperdibile!” 
J.R. Ward 


Il booktrailer:







L'autrice:

Darynda Jones non ricorda un singolo giorno della sua vita in cui non abbia scritto qualcosa. A soli cinque anni riempiva di scarabocchi i fogli per poi leggerli ad alta voce a sua madre. Poi ha scritto diverse sceneggiature per i bambini del vicinato, e da adolescente ha dato vita a un universo fantascientifico di grande forza . Ha sempre continuato a scrivere finché, prima ancora di essere pubblicato, La cacciatrice di anime ha vinto il Golden Heart come Miglior romanzo paranormal del 2009. Il romanzo ha riscosso grande successo negli Usa ed è in corso di pubblicazione in Francia, Germania, Regno Unito, Polonia, Slovenia, Thailandia, Taiwan e Turchia. E’ il primo titolo di una trilogia di prossima uscita in questa collana. Il sito dell'autrice: www.daryndajones.com


La trilogia:

First Grave on the Right
(Prima tomba a destra)





Second Grave on the Left
(Seconda tomba a sinistra)




Third Grave Dead Ahead
(Terza tomba dritto avanti)




La mia recensione


Alle affermazioni «vede i morti e interagisce con loro», «ha avuto un'infanzia difficile» e «accompagna i morti verso la luce», uno crede di trovarsi difronte Melinda di The GostwhispererNiente di più sbagliato.
Darynda Jones ha dato vita a una cacciatrice di anime davvero tosta e incredibilmente simpatica.

Charlotte "Charley" Davidson è un angelo della morte e che lo voglia o no le anime di coloro che hanno concluso la loro esperienza sulla terra devono passare tramite lei, la Luce, per poter giungere nella nuova dimensione che li aspetta.

Detto così sembra facile, ma ovviamente non lo è: la tua vera madre perde la vita dandoti alla luce; la matrigna che prende il suo posto non vorrà avere niente a che fare con te, per via del tuo essere diversa a cui non riuscirà mai a credere; tua sorella fa finta che non esisti 1) perché sei un angelo della morte, 2) perché non ti crede, 3) perché le hai portato via la mamma; tutte le persone che hai intorno non riescono a credere alle tue capacità o se ci riescono stentano a stare dietro a ciò che ti succede; ti metti sempre nei guai; non hai un attimo di privacy con tutti quei morti che ti cercano. E l'elenco potrebbe continuare all'infinito.

Ma la descrizione migliore è quella che è Charley stessa a fare: 

Da quello che mi era stato detto, i defunti mi vedevano come una specie di faro, un essere splendente ― sottolineo splendente ― che potevano vedere a continenti di distanza. Più si avvicinavano, più diventavo scintillante. se più scintillante si può dire. Ho sempre considerato lo scintillio il lato positivo dell'essere l'unico angelo della morte da questa parte dell'universo. E come tale, il mio lavoro era quello di guidare le persone verso la luce. Alias, il portale. Alias, me.

Una vita davvero particolare e densa di avvenimenti con tuo padre che cerca sempre di tutelarti e tuo zio che cerca il tuo aiuto per risolvere i casi più difficili in cui si imbatte la polizia di Albuquerque, NM. Essere una detective privata ha i suoi vantaggi quando i morti parlano. Eppure c'è qualcosa che sta turbando i sogni e non solo di Charley e questa cosa ha le sembianze di quell'essere maledettamente sexy di nome Reyes Farrow.

Chi è veramente Reyes? Cosa gli è successo? Come mai riesce a comunicare con lei? Ad entare nelle sue fantasie (sono solo fantasie?) più peccaminose?
Queste sono le domande che arrovellano il cervello di Charley per tutto il romanzo nella ricerca di una risposta che le spieghi le tante ombre, anche quelle della sua esistenza sovrannaturale.

E poi c'è questo soprannome, Dutch, che l'accompagna da quando era bambina e che cela più di quanto Charley stessa può immaginare.

Darynda Jones ha scritto un romanzo fantasy pieno di umorismo, sensualità e tensione sempre ad alti livelli; l'eroina di queste pagine è una ragazza sveglia, intraprendente, strafottente al punto giusto e decisamente "kick-ass". Intorno a lei ruotano una serie di personaggi che, a prescindere dalla loro importanza sul piano della storia, hanno tutti i contorni ben definiti.

C'è Cookie, l'amica tutto fare che le dà una mano, una grandissima mano, al lavoro ed è la sua confidente personale, la persona capace di credere a tutto, anche all'impossibile.
C'è Ubie, Uncle Bob (zio Bob nella versione italiana che fa perdere il collegamento con il nomignolo che gli ha affibbiato Charley), poliziotto che collabora con la preziosa nipote per risolvere tutto quello che rimane irrisolto sopra le scrivanie del distretto di polizia.
C'è Garrett Swopes, il giovane braccio destro di suo zio, con il quale è in atto una relazione di odio/tensione sensuale.
C'è il padre, ex poliziotto, ora gestore di un locale situato vicino all'ufficio della figlia, il quale prova verso Charley un amore incondizionato scaturito anche dall'aver compreso e accettato cos'è sua figlia.
E poi c'è Reyes. Il misterioso Reyes. Il sexy Reyes. Il pericoloso Reyes. Detto così suona come il cliché dei clichés , ma a volte quello che sembra più scontato si dimostra essere imprevedibile e Charley lo scoprirà man mano che la storia avanza.

Un romanzo frizzante e coinvolgente, che si fa leggere tutto d'un fiato. Ironico, come il titolo originale conferma (First Grave on the Right, ovvero "Prima tomba a destra"), è un fantasy dove il soprannaturale si muove con disinvoltura e fa apparire il tutto come "dannatamente" normale.
La cacciatrice di anime è il primo capitolo di una trilogia che terrà incollati i lettori, sicuri che le prossime avventure della signorina Davidson non mancheranno di appassionarci.



VOTO DEL BLOG:

 Best Book Ever. Libro da leggere ad ogni costo.

2 commenti:

  1. WOW posso dire che mi interessa!messo già in whish list! peccato per la copertina..proprio non mi piace..invece quella del terzo libro è fantastica!bella presentazione e recensione!ps simpatico il tuo Blog Rating System!^__^

    RispondiElimina
  2. A me è piaciuto moltissimo. Per quanto riguarda la copertina hanno lasciato l'originale, non mi fa morire ma c'è di peggio, cmq concordo anch'io sulla copertina del terzo, ma anche la seconda non è male.
    E grazie per i complimenti per il rating system, adoro i miei cipollini... :D

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...