lunedì 22 agosto 2011

A.A.A. ANTEPRIMA: I segreti di Jupiter Lane di Cammie McGovern

Titolo: I segreti di Jupiter Lane Autrice: Cammie McGovern
Casa editrice: Garzanti  Pagine: 288
Prezzo: € 17,60


Tra qualche giorno e precisamente il 25 agosto arriva in libreria il nuovo romanzo di Cammie McGovern che, dopo Contatto visivo, torna ad appassionarci con un thriller che tiene alta la tensione e si preannuncia già un grande successo. A metà via tra un giallo e il ritratto disincantato della società, I segreti di Jupiter Lane ci racconta una storia scomoda e densa di ombre dove per scoprire la verità occorre scavare sotto uno spesso strato di menzogne. 


Una comunità che nasconde oscuri segreti
Una vita apparentemente perfetta
Cosa sei disposto a pagare per salvare la tua reputazione?


La trama:


Non ci sono stati spari, né grida. Eppure, nella bella villetta dipinta di beige del quartiere residenziale di Juniper Lane, Linda Sue è stesa ai piedi delle scale, con la testa fracassata. Betsy Treading, la sua vicina di casa, è accanto al corpo, con la camicia da notte sporca di sangue. Betsy soffre di sonnambulismo. Non sa perché si è risvegliata lì, né come ci è arrivata. Soprattutto, non sa cosa sia successo a Linda Sue. Per la polizia è molto facile accusarla dell’omicidio.
Dodici anni dopo, Betsy esce di prigione. Ancora non sa chi abbia davvero ucciso Linda Sue, ma è determinata a scoprirlo. Perché Betsy non aveva nessun motivo per ucciderla, era sua amica. Ma ai tempi del processo tutti, compreso il suo avvocato, hanno preferito credere che fosse stata semplicemente colta da un raptus di follia. Le prove schiaccianti e l’inspiegabile silenzio dei vicini di casa l’avevano condannata, senza possibilità di appello.
Durante tutti quei lunghi anni di carcere solo una persona le è rimasta accanto, Marianne, che viveva proprio nella villetta di fianco. Ed è proprio da lei che Betsy si rifugia per capire cosa c’è dietro quell’orribile delitto che è sicura di non aver commesso. Troppe sono le tessere del puzzle che non combaciano. E dietro le aiuole ordinate e le facciate dipinte di fresco delle villette si nascondono molte persone sospette, dal passato non proprio limpido. Come Geoffrey, un affascinante scrittore, o la stessa Marianne, ossessionata in maniera patologica dalla sicurezza e dalle ronde di quartiere. Betsy deve scoprire le loro vere facce. Solo così potrà riappropriarsi della sua vita spezzata.
Besteller in usaI segreti di Juniper Lane ha conquistato la stampa che ha consacrato  Cammie McGovern come una delle migliori scrittrici di thriller degli ultimi anni. Sullo sfondo di un’atmosfera satura di elettricità, una storia di false apparenze e menzogna, di colpa e innocenza che lascerà senza fiato gli amanti della suspense.

Dicono del libro:

«Cammie McGovern è tornata con un nuovo successo che è insieme il pungente ritratto di una società e un appassionante romanzo letterario.»
«Bookpage»

«Un giallo sulla sfiducia e l’inganno, reso ancora più sinistro dalle oscure verità che si nascondono dietro una facciata rispettabile.»
«Booklist»


Le copertine originali:

  


L'autrice:

Cammie McGovern vive nel Massachusetts con il marito e i tre figli, il maggiore dei quali è autistico. Ha fondato Whole Children, organizzazione dedita all’assistenza ai bambini con bisogni speciali, tema che ha affrontato anche nel suo thriller di successo Contatto visivo (Garzanti, 2007).





Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...