martedì 20 marzo 2012

Andar per libri: "Madapple" di Christina Meldrum

ANDAR PER LIBRI

 

Curiosando tra le pagine di Anobii oggi sono incappata in un libro che non conoscevo. Titolo e copertina mi hanno colpito da subito e poi la trama ha mi ha accalappiato del tutto. Ora sta nella mia lista dei desideri, sperando di essere acquistato a breve.



Titolo: Madapple Autrice: Christina Meldrum
Casa editrice: Fazi Traduzione: Lucia Olivieri
Pagine: 447 Prezzo: € 18,00 

Uscito a febbraio 2009 Madapple è uno young adult diverso dal solito e forse per questo molto più avvincente. Un thriller psicologico che si mescola con la magia della natura e con la sua forza. Una storia enigmatica e complessa che scava nella mente umana. 

La trama:
Aslaug è una ragazza singolare. La madre, Maren, l’ha cresciuta in un isolamento quasi assoluto, in una campagna dolce e solitaria dove le ha insegnato lingue sconosciute, le ha svelato le proprietà delle piante, l’ha iniziata ai segreti della natura. Ma quando, inaspettatamente, dovrà iniziare a cavarsela da sola, Aslaug farà i conti con il dolore per la morte della madre e con un ardente anelito di libertà. Vorrebbe andare lontano, lasciarsi ogni cosa alle spalle. Invece il destino prende a volte vie bizzarre: Aslaug si ritrova sotto processo con l’accusa di triplice omicidio, confinata in un nuovo isolamento, imprigionata in un mondo tormentato da controversie religiose e rivelazioni che la costringeranno ad affrontare i demoni del passato. Più ci s’inoltra nella storia,più numerosi diventano i misteri da svelare. Riguardo all’enigma della nascita di Aslaug; riguardo all’essenza reale o immaginaria dei miracoli. Nominato dalla American Library Association fra i “Best Book for Young Adults 2008”, Madapple è un’avvincente esplorazione dell’animo umano e dei sortilegi della natura, arcana protettrice di un’adolescenza in cui scorre la linfa di una saggezza antica.

L'autrice:


Dopo la laurea in Studi religiosi e Scienze politiche conseguita presso l’università del Michigan, Christina Meldrum ha lavorato in Africa per il potenziamento delle strategie di microsviluppo e ha ottenuto il titolo di dottore in Legge ad Harvard. Ha lavorato per la Commissione internazionale dei giuristi di Ginevra e come avvocato presso lo studio legale Shearman e Sterling. Vive nella San Francisco Bay Area con la famiglia e fa parte del consiglio consultivo del Women of the World Investments.

2 commenti:

  1. Questo romanzo è anche nella mia Wishlist, e da un po'. Speravo di trovarlo in giro ma niente, mi tocca ordinarlo. Bella trama, originale. Da leggere:)

    RispondiElimina
  2. Ho letto questo libro un paio di anni fà e mi è piaciuto molto, spero che tu riesca a trovarlo e leggerlo!!! :)

    RispondiElimina

Ti potrebbe interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...