Carissimi oggi è festa, ma la rubrica Giovedì in Giallo non la ferma nessuno e siccome è da poco iniziato l'anno nuovo in questa puntata voglio dare spazio a due prossime uscite per quanto riguarda il mondo dei libri gialli, thriller, suspence, mystery, ect...
Ma andiamo direttamente a vedere di cosa si tratta...
Il primo libro è L'infiltrata di Ava McCarthy (vero nome Aiveen McCarthy) che uscirà nella collana Linea rossa presso Piemme.
Il libro si presenta interessante sotto vari punti di vista: è il libro di un'esordiente che vanta una laurea in Fisica e Medicina Nucleare e attualmente lavora nel software; è il primo volume di una nuova serie thriller ambientata nel mondo degli hacker (per chi avesse amato Lisbeth Salander); la scrittrice è nata e vive a Dublino...ma forse questo è un aspetto interessante solo per me ^__^!!
Ma entriamo ancor di più nel mondo di Harry Martinez che, ben inteso, è una donna!
Ecco la scheda del libro:
Titolo: L'infiltrata
Titolo originale: The insider
Autrice: Ava McCarthy
Casa editrice: Piemme
Pagine: 432
Prezzo: €18,50
Trama:
Per il secondo libro ci spostiamo nella più grande delle isole Britanniche e più precisamente in Inghilterra. Il romanzo in questione, in uscita presso Garzanti, è Non è un gioco di Sophie Hannah, definita la regina del genere suspence inglese. La sua bravura nel coinvolgere il lettore e depistarlo fino alla conclusione del libro è ormai stata appurata anche grazie agli altri titoli già pubblicati dell'autrice, ovvero Non è mia figlia, Non ti credo, Non è lui, ma questo sembrerebbe essere il suo romanzo più riuscito tra quelli scritti finora.
Non ci resta che dare una sbirciatina...
Ecco la scheda del libro:
Ecco la scheda del libro:
Titolo: Non è un gioco
Titolo originale: The other half lives
Autrice: Sophie Hannah
Casa editrice: Garzanti
Pagine: 500
Prezzo: €19,60
Trama:
Londra. Sembra solo un gioco tra innamorati: «Raccontami la cosa più brutta che hai fatto». Stesa sul letto accanto a Aidan, il suo nuovo fidanzato, Ruth esita. Sa cosa significa sbagliare ed essere puniti per questo. Il suo passato nasconde un errore inconfessabile, che l’ha quasi distrutta. Ma ora è pronta a ricominciare, è convinta che Aidan sia l’uomo della sua vita. Ma la confessione del ragazzo è come un fulmine a ciel sereno. Ha ucciso una donna, tanti anni prima. Si chiamava Mary Trelease. Ruth è senza parole. L’idea che Aidan abbia potuto uccidere qualcuno la terrorizza, certo. Eppure c’è qualcosa che la sconvolge ancora di più. Perché lei conosce benissimo Mary Trelease. E Mary Trelease è viva e vegeta. Aidan sta mentendo oppure la sua mente gli sta giocando un brutto scherzo? Solo la polizia può scoprirlo. A occuparsi del caso è Charlotte Zailer, detta Charlie, sergente della polizia locale. La donna non ha dubbi: la versione di Ruth è piena di incongruenze, come anche quella di Aidan. I due fidanzati nascondono segreti atroci e oscuri, segreti che forse dovrebbero rimanere sepolti. Ma adesso è troppo tardi. E quando la violenza erompe di nuovo, Charlie capisce che non c’è alternativa, bisogna partire dall’inizio, dalle origini di quel gioco troppo pericoloso che ha portato a un incubo peggiore della morte.
Nessun commento:
Posta un commento